LA CROCE ROSSA DI RIETI ALLA SCUOLA BASILIO SISTI

Francesco Maria Palomba

Il Comitato Provinciale di Rieti della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la direzione didattica della Scuola media Statale Basilio Sisti di Rieti, svolgerà, il giorno 31 maggio 2012, alle ore 15,30, presso la palestra della scuola stessa, una "lezione interattiva di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica".

La lezione interattiva , rivolta al personale docente e non docente, genitori ed a tutti coloro che volessero partecipare verrà svolta da istruttori del Comitato Provinciale di Rieti della C.R.I. ed è tesa a fare conoscere le semplici mosse con cui ognuno può salvare la vita ad un bambino le cui vie aeree sono state ostruite da cibo, giochi o altro.

La Croce Rossa Reatina fa sapere che è a disposizione a svolgere corsi di primo soccorso, primo soccorso aziendale, disostruzione e, quale Ente accreditato, anche corsi BLSD e PBLSD, grazie al proprio qualificato personale. Il Commissario Provinciale Avv. Francesco Maria Palomba, coglie l’occasione per rammentare  che è iniziata la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Trenta Ore per la Vita" che terminerà il 30 settembre p.v. all’insegna dello slogan "per salvare una vita non seervono supereroi".