Sabato 12 luglio, nella piazza di Marcetelli, i dieci Comuni della Green Community CSR Alta Sabina hanno sottoscritto il preambolo del Contratto Energia, Clima e Società.
“Un gesto pubblico, condiviso e concreto. Un primo passo verso un nuovo modello di sviluppo: più giusto, sostenibile, costruito insieme. Il Patto è il cuore politico della strategia IN. Alta Sabina – commentano i sindaci protagonisti del Progetto – non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un processo che continuerà nei prossimi mesi, con l’approvazione del Contratto nei Consigli comunali e il coinvolgimento attivo delle comunità. Un impegno collettivo, che nasce dal territorio e guarda al futuro. IN. Alta Sabina lo spirito pubblico prende il nome di autorganizzazione, di intelligenza naturale e collettiva. Essa non è data ma si costruisce ogni giorno, attraverso l’apprendimento, la sperimentazione di pratiche comuni che facilitino e definiscano un Noi più esteso”.
In. Alta Sabina
Comune di Monteleone Sabino, Pro Loco Rocca Sinibalda, Pia Unione Rocca Sinibalda, Pro Loco Rocca Sinibalda. Castello di Rocca Sinibalda. Comune di Belmonte in Sabina Comune di Longone Sabino Comune di Colle di Tora Comune di Poggio San Lorenzo Comune di Marcetelli Comune DI Poggio Moiano Torricella In Sabina Varco Comune di Monteleone Sabino