JOHN MALKOVICH A RIETI

John Malkovic a Rieti
John Malkovich sarà a Rieti dal 5 al 15 febbraio prossimi per girare le scene finali del film diretto da Gabriele Salvatores “Educazione Siberiana”. L’attore americano attualmente impegnato in Lituania sarà impegnato nel set del film tratto dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin sul Terminillo, a Leonessa, dopo che Salvatores ha girato altre scene al Terminillo e anche al Lago del Salto ed in località Sala nei mesi di luglio e novembre dello scorso anno.

Inoltre a Rieti si terrà la prima visione internazionale del film. “Come detto in precedenza – commenta l’assessore alle Politiche turistiche, Alessandro Mezzetti – Questo evento darà visibilità al nostro territorio, portando gli splendidi scorci della provincia di Rieti sugli schermi di tutto il mondo. Anche il fatto di avere star cinematografiche del calibro di Malkovich e Salvatores nella nostra città rappresenta un ulteriore elemento di visibilità.

Queste operazioni accanto alle classiche azioni di promozione turistica messe in campo dall’amministrazione sono indiscutibilmente di aiuto per gli operatori della nostra provincia. Non a caso lo scorso anno il comparto ha retto nonostante la crisi e quest’anno, nel periodo da maggio a settembre, Federalberghi Rieti ci ha comunicato che le strutture ricettive ad essa associata hanno già registrato un tutto esaurito nelle prenotazioni in virtù della crescita delle presenze sulla via Fancigena."