IVA: RECENTI NOVITA’ E SVILUPPI FUTURI NEL SEMINARIO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

Confindustria Rieti

“Iva: recenti novità e sviluppi futuri” è il titolo del seminario organizzato da Confindustria Rieti, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti e dal Saspi, member of Crowe Horwarth International, in programma mercoledì 17 febbraio prossimo alle ore 15 nella sala convegni del Quattro Stagioni a Rieti.

La molteplicità delle nuove norme introdotte in materia Iva e la mancanza, ad oggi, di una legge italiana di recepimento della Direttiva Comunitaria entrata in vigore il 1° gennaio 2010, hanno reso opportuno un incontro per fare il punto della situazione e per assicurare un allineamento delle procedure interne dell’azienda ai nuovi obblighi già in vigore.
Il seminario prevede la partecipazione ai lavori di Sara Vaccaro, direttore dell’Agenzia delle Entrate di Rieti (nuova procedura per le compensazioni dei crediti Iva; limiti ed adempimenti), del commercialista Guido Giacobbi (Novità Iva in tema di spese di rappresentanza e modifica degli articoli 13 e 14 Dpr 633/72) e di Stefania Fregonese partner Studio Associato Servizi Professionali Integrati (Regole di derivazione comunitaria in vigore dal 2010).

Interverranno per un cenno di saluto Gianfranco Castelli presidente di Confindustria Rieti e Pier Luigi Coccia presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Rieti.
<Il seminario si prefigge di affrontare le novità fiscali di interesse per le imprese – ha detto Castelli – in modo tale che ogni azienda possa allinearsi ai nuovi obblighi in vigore in modo veloce e corretto>.
<Le recenti disposizioni normative hanno prodotto delle sostanziali novità interpretative in materia di Iva – ha commentato Coccia – che devono essere oggetto di un’attenta analisi. Per questo stiamo lavorando in un’ottica di miglioramento continuo cercando nel tempo di aggiornare i nostri professionisti e di qualificare sempre più la nostra formazione a disposizione delle imprese e dei contribuenti>.
Il seminario sulle recenti novità Iva è aperto al pubblico e consente l’attribuzione di crediti formativi per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti che parteciperanno.