Istituto Magistrale, gli studenti potrebbero esser trasferiti all’ASI e all’ex Banca d’Italia

Questa mattina si sono tenuti gli incontri programmati tra la Provincia di Rieti, il Provveditorato, i Dirigenti scolastici degli istituti superiori, Comune, Prefettura ed i comitati scuole sicure.

Gli incontri erano mirati a trovare una soluzione che garantisca sicurezza e diritto allo studio degli studenti dell’Istituto Elena Principessa di Napoli (succursale Sacchetti Sassetti).

Al momento, per 4 classi delle 24 totali sono stati recuperati degli spazi dalla Dirigente del Magistrale, per le restanti 20 sono state trovate alcune disponibilità negli Istituti Savoia e Varrone. Al contempo sono in corso verifiche presso l’ASI e l’ex Banca d’Italia (grazie alla disponibilità del Commissario alla Ricostruzione).

Obiettivo primario è di non sparpagliare gli studenti, ma al massimo di dividerli in due strutture, così da garantire al più presto la ripartenza delle lezioni. Successivamente si potrà lavorare alla ricerca di un unico edificio che potrebbe essere quello attualmente occupato dall’Alberghiero di Amatrice presso l’ASI.

Entro questo fine settimana si dovrebbe avere una decisione definitva.