INVESTITURA CAVALIERI E DAME DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME

Investitura Santo Sepolcro

Rieti ed il suo territorio si apprestano a vivere, oggi e domani, una delle cerimonie più suggestive ed al tempo stesso cariche di significato che riguardano le dichiarazioni di fede religiosa.

La Sezione Lazio dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato, per i giorni 12 e 13 ottobre, la “Cerimonia di Investitura per Cavalieri e Dame”, presso la Basilica di Sant’Agostino in Rieti.

Numerosi appartenenti all’Ordine e le relative famiglie si incontreranno per il Sacro Rito dell’Investitura dei nuovi Cavalieri e Dame, organizzando questo venerdì alle ore 17.30 la suggestiva “Veglia delle Armi” a cui seguirà, sabato 13 ottobre alle ore 10.30, la “Cerimonia di Investitura”.

Per l’occasione la “Veglia delle Armi” sarà presieduta da S.E. Mons. Lino Fumagalli, Priore della Sezione Lazio, la celebrazione
dell’Investitura sarà presieduta da S.E. Mons. Franco Croci, Gran Priore della Luogotenenza dell’Italia Centrale, ed ad entrambe le cerimonie sarà presente il Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Delio Lucarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here