“Insieme per Costruire Ponti” 200 studenti all’incontro dedicato alla dipendenza dai social

Grande successo, in termini di partecipazione numerica e di coinvolgimento, per l’incontro che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto per Geometri dedicato al tema della dipendenza dai social, nell’ambito del progetto “Insieme per Costruire Ponti”, ideato e realizzato dal Consigliere comunale con delega alla scuola, Letizia Rosati, e dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba.

Ben 200 studenti di tutti gli Istituti superiori della Città di Rieti, a cui si sono aggiunte anche due classi dell’Istituto Alberghiero di Amatrice, si sono confrontati con l’ingegnere informatico Carlo Stacchiola dell’Associazione “Articolo 26 per la liberta educativa” nel corso dell’appuntamento denominato “Tutti pazzi per i social” che ha visto l’offerta di esempi pratici, video dimostrativi e case studies sul tema.

Il prossimo appuntamento è in calendario sabato 16 febbraio alle ore 16 nella Sala consiliare del Comune di Rieti quando si tornerà a parlare del delicato tema del bullismo, in un incontro dedicato questa volta agli adulti, alle famiglie e agli educatori. “Vittime, carnefici e la maggioranza silenziosa” vedrà come relatori alcuni esperti dell’associazione “Penelope(s)comparsi Lazio”. L’evento sarà sostenuto dall’associazione “#ioCisto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here