Martedì 11 novembre, alle ore 10, presso la “Fondazione Varrone” nella sala dell’ex Chiesa San Giorgio, a Rieti, si terrà la presentazione del “Rendiconto Sociale INPS – Provincia di Rieti anno 2024”. Il Rendiconto Sociale rappresenta il più importante e dettagliato strumento con cui il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inps mette annualmente a disposizione della comunità, delle Istituzioni e degli altri Enti Pubblici, nonché delle parti sociali un insieme di dati e informazioni che riguardano l’attività complessiva dell’Istituto, con particolare riferimento ai servizi erogati, alle prestazioni previdenziali/assistenziali e alle politiche del lavoro e dell’inclusione sociale
L’iniziativa costituisce anche un momento di trasparenza e dialogo con la comunità, volto a illustrare l’impatto delle attività dell’Istituto nel tessuto economico e sociale provinciale e a contribuire alla comprensione delle dinamiche del territorio. L’evento intende quindi porsi come un’importante occasione di confronto con le istituzioni locali e le organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro, per cogliere in modo compiuto i bisogni reali e le criticità emergenti, orientando e mettendo a fattor comune le azioni dell’Istituto e di tutte le forze vive del territorio.
Ai lavori, coordinati da Elena Rauco, Segretaria del Comitato Provinciale INPS, interverranno oltre ai Presidente del Comitato INPS di Rieti, avv. Sandra Ottaviani, e al Direttore della Sede INPS di Rieti, dott. Gianfrancesco Tedeschi, il direttore regionale INPS del Lazio, dott. Vincenzo Damato, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS, dott. Roberto Ghiselli, nonché i rappresentanti delle istituzioni territoriali, e autorevoli esponenti del mondo universitario, delle associazioni di categoria, del volontariato, oltre alle autorità religiose e militari. La partecipazione è libera e aperta a tutti, nei limiti dei posti disponibili.













