Questa mattina, lunedi 25 agosto, sono iniziati i lavori a Prime Case per la posa in opera dei blocchi di cemento che andranno a costituire una barriera di protezione contro la caduta di piccoli massi. La ditta incaricata ha già installato una prima parte dei blocchi (ognuno del peso di circa 25 quintali) e i lavori proseguiranno nei prossimi giorni, con conclusione prevista tra giovedì e venerdì.
Nel frattempo, grazie all’incontro avuto con la ditta Troiani lo scorso venerdì, da martedi sarà attivato un nuovo percorso del trasporto pubblico locale che servirà la frazione di Prime Case, sia in prossimità della scuola primaria che dal lato del bivio verso Coltodino.
Quello della posa dei blocchi è un primo intervento di protezione in vista dei lavori di messa in sicurezza che dovranno consolidare definitivamente il versante interessato dalla caduta dei massi. L’Amministrazione è al fianco dei cittadini di Prime Case e delle famiglie evacuate: stiamo lavorando con impegno e concretezza per garantire sicurezza e servizi essenziali, accompagnando la comunità in questo momento di difficoltà. Così nella nota il sindaco Roberta Cuneo