La stagione è pronta a prendere il via. Mercoledì 24 settembre alle ore 21, la RSR Sebastiani Rieti farà il suo esordio nella Serie A2 Old Wild West 2025/2026 affrontando Avellino Basket sul parquet del PalaSojourner. L’appuntamento rappresenta l’inizio ufficiale di un percorso atteso da squadra, società e tifoseria, con l’obiettivo di vivere un’annata intensa e ricca di emozioni. Tornare a calcare il campo di casa, di fronte al pubblico amarantoceleste, costituisce il miglior punto di partenza per affrontare una stagione che si preannuncia competitiva e stimolante.
La Società ricorda che da quest’anno sarà introdotto il biglietto nominativo e perciò invita i propri tifosi a seguire le indicazioni contenute sulla pagina dedicata del sito rsrsebastianirieti.it/biglietteria e più generalmente a preferire i canali di prevendita all’acquisto presso il botteghino a ridosso dell’inizio della gara.
Coach Ciani così sull’inizio del campionato: “Inizia il campionato, per una casualità nello stesso modo in cui è iniziato il nostro percorso nella preseason. Sono passate tante settimane e tante cose sono cambiate. Abbiamo avuto un campionato travagliato dal punto di vista dell’organico a disposizione e questo sicuramente ha ritardato il nostro percorso di crescita. Affrontiamo una squadra molto esperta, compatta e con tanta fisicità. Ha un sistema di gioco efficace e degli interpreti che sanno come sfruttarlo al meglio. Dovremo affrontare la gara con la giusta concentrazione ed il giusto mix di intensità, atletismo, determinazione ed un tasso tecnico elevato. Il nostro campo è uno di quelli che può spostare l’inerzia della partita. Siamo consapevoli di non aver fatto un esordio convincente nel Memorial Blasi e abbiamo delle cose da farci perdonare. Dobbiamo metterci alle spalle quelle che possono esser state le difficoltà della preseason e lottare tutti insieme per le partite che contano. Dovremo costruire sul nostro campo una serie di risultati positivi che ci permetteranno su 38 gare complessive di avere un piazzamento finale all’altezza delle nostre aspettative”.