“Informarsi per vivere in salute”, il camper della CRI Rieti a Poggio Moiano

Domenica 19 novembre il camper della Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti farà tappa a Poggio Moiano proseguendo la campagna itinerante “Informarsi per vivere in salute”, partita lo scorso giugno dal capoluogo reatino.

A partire dalle ore 9 fino alle 13, i volontari saranno in piazza Vittorio Emanuele per offrire ai cittadini servizi gratuiti a tutela della salute di grandi e piccini: screening sanitari (pressione, glicemia, calcolo del BMI – indice di massa corporea), dimostrazioni di Manovre Salvavita adulte e pediatriche (finalizzate anche all’uso del defibrillatore), e truccabimbi.

Inoltre, durante le attività pratiche, i Volontari saranno impegnati nella divulgazione delle buone pratiche per vivere in salute, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, con l’obiettivo di trasmettere a tutte le generazioni l’importanza della cura che parte dalla prevenzione.

Nella stessa giornata prenderà il via la campagna dei Panettoni Solidali – realizzati dalla LIDL Italia – volta alla raccolta di fondi utili alle attività del Comitato reatino sul territorio. Un modo per addolcire il Natale, aiutando chi aiuta.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 9 dicembre, 9 – 13, Antrodoco;

Domenica 17 dicembre, 9 – 13, Rieti;

Domenica 21 gennaio, 9 – 13, Contigliano;

Domenica 18 febbraio, 9 – 13, Cittaducale;

Domenica 17 marzo, 9 – 13, Monteleone Sabino;

Domenica 21 aprile, 9 – 13, Borgorose;

Domenica 19 maggio, 9 – 13, Rieti.