Indipendenza chiede incontro al sindaco Sinibaldi per capire il futuro della Città

Nella giornata di oggi, 12 agosto, la segreteria provinciale del movimento Indipendenza ha inviato al Sindaco la richiesta di un incontro ufficiale per confrontarsi sulle future scelte strategiche della città. “In questa calda estate -ha dichiarato Gioacchino Belloni segretario provinciale di Indipendenza – vediamo esplodere varie polemiche sulla gestione del comune di Rieti.Troppo spesso questi presunti conflitti sembrano però poggiare su rivendicazioni ed ambizioni personali, che su reali confronti politici. Il nostro movimento, in questa momento in fase di riorganizzazione a livello provinciale e nazionale, scevro da richieste individuali o necessità di visibilità istituzionale, ritiene invece più importante costruire con il sindaco e la sua maggioranza un tavolo di confronto sulle scelte strategiche per il futuro della nostra città”.

Il vice segretario vicario nazionale Chicco Costini ha dichiarato: “ Viviamo un’epoca che impone scelte di fondo per arginare il declino della nostra città, destino comune della gran parte delle zone interne della nostra Nazione.Ma non è piangendosi addosso che si risolvono i problemi, la capacità della politica deve essere quella di metter in campo idee, realizzazioni, di creare linee di indirizzo per dare speranza alle persone.Rieti città universitaria, progetto sul quale sta tanto investendo questa amministrazione, rappresenta proprio una di quelle scelte strategiche che può modificare il destino di Rieti, ma oltre l’apertura di nuovi corsi, si debbono affiancare scelte urbanistiche, condivisione con le realtà economiche del territorio, argomenti dei quali vorremmo parlere con il Sindaco per vedere se è possibile giungere ad una i un percorso condiviso. Così come riteniamo che il problema della sicurezza e della difesa della sanità pubblica debbano tornare ad essere priorità dell’agenda politica”.

“Difendere la classe media, tartassata da fisco e arroganza delle multinazionali, costruzione di un piano di sviluppo strategico creato attraverso la partecipazione attiva di cittadini ed operatori economici, difesa dei valori identitari e tradizionali contrastando le ideologie geneder e la cultura woke sono i punti principali del nostro programma. Li presenteremo a Sinibaldi per vedere se è possibile trovare un accordo”. Ha dichiarato Marco Gunnella, segretario cittadino di Indipendenza