Inaugurato il corso per allieve infermiere volontarie CRI

Il 5 febbraio 2022, presso la Sala Solferino del Comitato Regionale C.R.I. Lazio, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del corso per allieve infermiere volontarie, delle regioni Lazio e Molise, presenti l’Ispettrice Regionale del Comitato Regionale C.R.I. del Lazio Sorella Marina Bianchi e l’Ispettrice Regionale del Comitato Regionale C.R..I del Molise Sorella Liliana Mattiacci. Per l’occasione un’Infermiera Volontaria indossava la storica divisa, che ripercorre per cromatismo bianco il tempo, in ricordo degli esordi delle infermiere volontarie della Croce Rossa.

All’apertura del corso era presente il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio, Adriano De Nardis, il quale ha ripercorso gli ultimi anni di Covid, l’impegno e la dedizione dei volontari, l’importanza delle donazioni di sangue, dell’Unità e della Solidarietà, ciascuno dei 7 Principi è stato enunciato.

L’ambiente degli studi, nel dovere civile del distanziamento, è stato rinnovato con una didattica digitale integrata, mediante piattaforma della Croce Rossa Italiana. Presente all’incontro l’Ispettrice Provinciale di Rieti IIVV, Sorella Bruna Petroni, con le allieve afferenti dai Comitati di Rieti e Bassa Sabina, insieme al Presidente del Comitato della Bassa Sabina OdV.