Inaugurata la 5° edizione di “Rieti senza barriere”

Si è tenuta sabato 23 febbraio la giornata di inaugurazione della quinta edizione di “Rieti senza barriere”, manifestazione organizzata dalla Casa del volontariato di Rieti con tanti enti del terzo settore e volontariato del territorio, dedicata alla riflessione sulle barriere culturali che ancora oggi impediscono la costruzione o la ri-costruzione di una comunità solidale e improntata al bene comune. Media partner dell’evento Radiomondo e Rietinvetrina.it

Giochi da tavolo per tutte le età e laboratori creativi per bambini a cura de La Strada Onlus. Dalle ore 16 Trucca Bimbi a cura del Comitato di Rieti della CRI con esibizioni delle Unità Cinofile del Comitato della Bassa Sabina.

A seguire esibizione del campione mondiale junior di organetto Matteo Tortora che ha eseguito una serie di brani in apertura, durante e in chiusura dello spettacolo offerto dalle scuole di danza che hanno voluto dare il proprio contributo all’evento.

Coinvolgenti esibizioni di danza del ventre a cura di Arabian Blu Dance Company, alcune coreografie delle bambine dai 6 anni in su dei corsi propedeutici di danza contemporanea ed hip pop con Marta Galante ed Isabella Tosoni dell’ASD Con le Ali ai Piedi e ancora i bravissimi gruppi Hip Pop con GIULIA Brunori, dell’ASD Dance Project di Giorgia Gabriele.

Pomeriggio concluso con l’esibizione della scuola di ballo ASD Stelle Nascenti di Rossano e Barbara e l’esibizione dei ballerini agonisti Simone e Serena Giraldi.