Importante trasferta per il Real Rieti

Domenica alle ore 19:00 (diretta RaiSport), gli amaranto-celeste affronteranno la squadra di mister Colini, in una trasferta molto molto importante.
Dopo aver ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate, contro Acqua e Sapone e Asti, la truppa di mister Musti cerca di superare la prova di maturità in trasferta. Dopo la sconfitta contro la Lazio al PalaGems la classifica, nonostante l’ottavo posto, è molto meno amara, visto che il secondo posto dista solo quattro lunghezze. Una stagione intensa, che regala una classifica cortissima.
La caduta libera della Marca modificherà ancora gli scenari del campionato, ma ciò che più conta è che il Real visto nelle ultime giornate al PalaMalfatti sembra assolutamente in grado di andarsela a giocare alla pari con una delle squadre più quotate di questo campionato. Nella gara di andata fu strepitoso il successo degli amaranto-celesti, dopo una partita interpretata in maniera fantastica e chiusa con un bellissimo successo per 6-5.
La lupa però, è una squadra molto cambiata dopo il mercato invernale, visto che si sono aggiunti in rosa giocatori del calibro di Nora, Bertoni ed Ercolessi, prelevati dalla Marca. La squadra di Colini, dopo il k.o. interno per mano del Kaos di Capurso, si è riscattata andando a vincere proprio sul campo della Marca.
Sono tanti gli spunti che questa partita offre, visto che le due squadre si ritroveranno faccia a faccia il 13 di Marzo, in occasione dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia. Il Real dovrà trovare risposte importanti, mettere sul piatto una grande prestazione che rilancerebbe ulteriormente la classifica ma, soprattutto, darebbe una grande scossa a livello emotivo.
Gli amaranto-celeste, con un successo, aggancerebbero la Luparense a quota 17 in classifica, ma soprattutto lancerebbero un segnale importante proprio per la sfida di Coppa Italia. Musti potrà contare sul rientrante Crema, out contro Asti per squalifica, mentre pesa la diffida dell’ex di turno Rogerio, che in caso di ammonizione salterà la gara dell’8 Marzo, al PalaMalfatti, contro il Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here