IMPIANTO PRODUZIONE ASFALTO DI VAZIA, PRECISAZIONE DEL COMUNE

impianto produzione asfaltoIn relazione al posizionamento dell’impianto di produzione di asfalto di Vazia, si precisa che, a differenza di quanto dichiarato dall’assessore provinciale Beccarini, la competenza al riguardo è di esclusiva pertinenza del Consorzio Industriale Rieti-Cittaducale a cui spetta sia l’assegnazione delle aree industriali alle aziende richiedenti sia di valutare la compatibilità del tipo di attività che si intende avviare.

Solo successivamente, e sulla documentazione deliberativa trasmessagli, il Comune di Rieti è chiamato al rilascio del permesso di costruire, quindi a svolgere una competenza di natura squisitamente edilizio-urbanistica.

Corrisponde invece al vero la parte di dichiarazione dell’Assessore Beccarini circa la competenza dell’Amministrazione Provinciale per il rilascio dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera. Non altrettanto le motivazioni che lo stesso amministratore della Provincia di Rieti indica per spiegare lo spostamento della conferenza dei servizi. Il rinvio di questa ultima, da oggi al prossimo 23 novembre, è stato infatti chiesto dal Dirigente del IV Settore del Comune di Rieti (Urbanistica), arch. Manuela Rinaldi, dopo aver constatato che la precedente convocazione della Provincia di Rieti non vedeva come logici destinatari ASL ed ARPA, la cui competenza in materia di emissioni in atmosfera è facilmente intuibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here