Il Tenente Colonnello Matteo Branchinelli, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, lascia il suo incarico e saluta la provincia reatina. L’Ufficiale, originario dell’Umbria, giunto a Rieti nel settembre 2021, assumerà ora un nuovo prestigioso incarico presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma.
Nel corso del suo comando, il Reparto Operativo ha condotto numerose attività di polizia giudiziaria. Tra queste, si ricordano l’operazione denominata “A po mentu 2”, che ha permesso di disarticolare una ramificata rete di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, anche minorenni, in diversi comuni della Sabina, e l’attività investigativa che, attraverso prolungate indagini tecniche, ha portato all’arresto dell’autore di una rapina perpetrata ai danni dell’Ufficio Postale di viale Matteucci. Prima di assumere il nuovo incarico a Roma, il Tenente Colonnello Branchinelli, accompagnato dal Comandante Provinciale dell’Arma, ha salutato il Prefetto di Rieti.
Successivamente, nel corso di un incontro informale con gli Ufficiali della provincia e con i suoi diretti collaboratori, ha ricevuto attestazioni di stima, auguri e congratulazioni, in un clima caratterizzato da momenti di sincera emozione