Il Teatro Potlach celebra Dante sabato 24 e domenica 25 luglio. Ingresso gratuito

Sabato 24 e domenica 25 luglio alle ore 23 doppia replica al Teatro Potlach di Fara in Sabina con “Dante – A riveder le stelle”, spettacolo proprio ad opera della compagnia Teatro Potlach per celebrare il 700° anniversario della dipartita di Dante Alighieri, padre della lingua italiana. Il grandioso spettacolo multimediale e multidisciplinare è presentato sempre nell’ambito del FLIPT – Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach, sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo, e dalla Fondazione Varrone.

Lo spettacolo, ultimo lavoro del Teatro Potlach che viene quindi presentato in anteprima nazionale, ripercorrerà il viaggio del poeta nell’Inferno descritto ne “La Divina Commedia”, in un percorso artistico fatto di suggestioni, immagini, letture e scenografie digitali dal forte impatto visivo, fino a riuscire “a riveder le stelle”.

L’evento è anche in collaborazione con il Fara Film Festival che nei giorni di sabato 24 e domenica 25 luglio chiuderà la sua manifestazione proprio con questo omaggio a Dante del Teatro Potlach, a cui si potrà assistere con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here