Il Rieti rugby celebra 50 anni di attività

Lunedì 1 dicembre alle ore 17.00, la sala consiliare del Comune di Rieti ospiterà la conferenza di presentazione degli eventi organizzati per la celebrazione dei 50 anni del RIETI RUGBY.
Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, il presidente del Comitato Organizzatore del cinquantenario, Dino Giovannelli, e il presidente dell’Old Rieti Rugby, Francesco De Angelis, illustreranno le diverse iniziative che culmineranno domenica 7 dicembre alle ore 18 al Teatro Flavio Vespasiano nella grande festa collettiva del rugby reatino.
Al termine della conferenza negli spazi espositivi del Comune di Rieti (sala mostre) di piazza Vittorio Emanuele sarà inaugurata la mostra CINQUANTANNI DI RUGBY raccolta di ricordi, documenti, oggetti, storie personali e collettive di mezzo secolo di convivenza della città con un pallone ovale.
Molte le iniziative organizzate nella settimana di avvicinamento alla festa del 7 dicembre: sarà presentato “50 – Storie di Uomini e di Rugby”, il libro-documento scritto a più mani che raccoglie le testimonianze dirette di chi ha contribuito all’affermazione del rugby reatino. Sarà, inoltre, presentata la mostra che verrà allestita nel foyer del Teatro Flavio Vesapasiano L’ARTE PER IL RUGBY curata da Francesco Sacco, l’artista che ha lavorato al fianco del Comitato Organizzatore per offrire una preziosa immagine grafica all’evento e che in tante sue opere ha saputo cogliere il pathos di uno sport unico. La mostra raccoglierà i lavori degli artisti reatini che hanno trasformato in arte il rugby.