La gara tra Sporting Nuova Florida e FC Rieti 1936 avrebbe dovuto prendere il via alle ore 11, ma il fischio d’inizio è stato posticipato alle 13:15 a causa dell’infortunio occorso all’arbitro designato, che ha reso necessaria la sua sostituzione. La prima frazione di gioco si è rivelata avara di emozioni. Entrambe le squadre hanno faticato a trovare ritmo e profondità, dando vita a un tempo equilibrato ma povero di occasioni nitide. Il Rieti, non è riuscito a creare veri pericoli alla porta avversaria, complice anche l’attenzione difensiva dei padroni di casa e alcuni errori nelle ultime scelte di gioco.
Nella ripresa la partita cambia volto e si accende sin dai primi minuti. Il ritmo cresce e le due squadre iniziano a creare spazi e occasioni più nitide rispetto al primo tempo, dando finalmente vivacità al match.
Il Rieti sfiora il vantaggio con la chance più clamorosa della propria gara: Danieli conclude a botta sicura dopo un’azione ben costruita, ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore avversario, spegnendo sul nascere l’esultanza amarantoceleste. Lo Sporting Nuova Florida risponde con decisione, colpendo due pali e rendendosi pericoloso in più frangenti, a dimostrazione di un secondo tempo decisamente più aperto e combattuto.
entrambe le parti.





