Il Progetto di Solidarietà “Rieti per Rieti”, ideato e sostenuto dal Lions Club Rieti Host, continua il suo percorso

“Con il consiglio direttivo speravamo che la situazione emergenziale dovuta alla pandemia sarebbe migliorata con la diminuzione dei contagi che si stava registrando, attesa dopo le misure adottate e la somministrazione della terza dose del vaccino – commenta il presidente del Lions Club Rieti Host, il MdL Nando Volpicelli – invece alla crisi pandemica si è aggiunta di riflesso ed inaspettatamente quella dovuta all’invasione dell’Ucraina.

Per questo ci siamo imposti di implementare il nostro impegno a sostengo delle Persone, attraverso le Parrocchie e le Associazioni di volontariato. Purtroppo queste ultime hanno subito un grave contraccolpo dall’inatteso aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e delle richieste di sostegno”.

Continua il Presidente: “Non ci siamo persi d’animo, così ci siamo rimboccati le maniche e, insieme ai giovani Leo, abbiamo cercato di coinvolgere il maggior numero di persone e così con grande soddisfazione siamo riusciti a consegnare ben 14.500 chili di beni alimentari alla Comunità reatina. Tutto ciò è stato possibile grazie al banco alimentare, alle donazione dei Soci e Amici e al nostro punto di raccolta fisso istituito presso il centro commerciale L’Aliante. Il nostro impegno è stato lautamente ripagato dalla generosità dei Reatini. Grazie Rieti sempre attiva e presente nei momenti importanti – conclude il Presidente rassicurando che l’impegno del Lions Club Rieti Host non terminerà qui e ricordando a tutti che: “Insieme si può!”