Il Presidente XII Commissione Regionale Ricostruzione Cavallari ad Amatrice: “Coinvolgere le comunità”

“Il coinvolgimento delle comunità del territorio sarà alla base dei lavori della Commissione XII, legata alla Ricostruzione e alle emergenze, di cui sono stato appena eletto presidente dal Consiglio regionale del Lazio: la compartecipazione è fondamentale per la buona amministrazione. Il principio primo è quello di condividere e non calare dall’alto le decisioni”.

Così il consigliere regionale del Lazio, Enrico Cavallari (Forza Italia), presidente della XII Commissione consiliare “Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione” da stamani in visita ad Amatrice e nei paesi limitrofi che, insieme a Claudio Di Berardino, assessore regionale alle Politiche per la ricostruzione, ha incontrato il vicesindaco di Amatrice, ora facente funzione, Massimo Bufacchi e l’assessore comunale Giambattista Paganelli.

“Sul territorio rappresenterò il Consiglio regionale del Lazio, con cui la XII Commissione lavorerà in stretta sinergia, e sarò il garante dell’informazione all’Aula su cosa si sta facendo per la ricostruzione, passo dopo passo” prosegue Cavallari. “Sono passati 5 anni dal terremoto, c’è tanto ritardo accumulato, bisogna accelerare nelle decisioni e nelle attività sul campo.

Farò da spalla all’organo di governo della Regione, ma anche da pungolo quando la Giunta regionale sarà impegnata in altre attività: un occhio attento e rigoroso sul territorio, con cui pianificare la migliore strategia per ricostruire il massimo di quanto il terremoto ha distrutto” conclude Cavallari.