Il Presidente XII Commissione Regionale Ricostruzione Cavallari ad Amatrice: “Coinvolgere le comunità”

“Il coinvolgimento delle comunità del territorio sarà alla base dei lavori della Commissione XII, legata alla Ricostruzione e alle emergenze, di cui sono stato appena eletto presidente dal Consiglio regionale del Lazio: la compartecipazione è fondamentale per la buona amministrazione. Il principio primo è quello di condividere e non calare dall’alto le decisioni”.

Così il consigliere regionale del Lazio, Enrico Cavallari (Forza Italia), presidente della XII Commissione consiliare “Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione” da stamani in visita ad Amatrice e nei paesi limitrofi che, insieme a Claudio Di Berardino, assessore regionale alle Politiche per la ricostruzione, ha incontrato il vicesindaco di Amatrice, ora facente funzione, Massimo Bufacchi e l’assessore comunale Giambattista Paganelli.

“Sul territorio rappresenterò il Consiglio regionale del Lazio, con cui la XII Commissione lavorerà in stretta sinergia, e sarò il garante dell’informazione all’Aula su cosa si sta facendo per la ricostruzione, passo dopo passo” prosegue Cavallari. “Sono passati 5 anni dal terremoto, c’è tanto ritardo accumulato, bisogna accelerare nelle decisioni e nelle attività sul campo.

Farò da spalla all’organo di governo della Regione, ma anche da pungolo quando la Giunta regionale sarà impegnata in altre attività: un occhio attento e rigoroso sul territorio, con cui pianificare la migliore strategia per ricostruire il massimo di quanto il terremoto ha distrutto” conclude Cavallari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here