Il Presidente del C.I.V. dell’INPS incontra il Comitato provinciale

Il Presidente del C.I.V. (Comitato di Indirizzo e Valutazione dell’INPS), Guglielmo Loy, ha incontrato oggi, alla presenza del Direttore della sede provinciale, Maria Cappelleri, i componenti del Comitato operante presso la sede di Rieti, per un confronto sulla realtà socio economica e per una conoscenza diretta delle problematiche che emergono dai ricorsi dei cittadini.

Il Presidente Loy, rispondendo al saluto della Presidente del Comitato, Paola Paolucci, ha fatto il punto sulle indicazioni programmatiche emanate dal Comitato Nazionale che puntano a valorizzare e razionalizzare le attività dell’Istituto, a rivitalizzare il ruolo dei Comitati territoriali e a garantire un’attività delle sedi sempre rispettosa delle necessità e delle problematiche dei cittadini.

Il presidente Loy ha assicurato ai componenti il massimo impegno e disponibilità per rendere la sede territoriale, con l’impegno unitario di tutta la struttura, sempre più efficace e disponibile nei confronti degli utenti e degli intermediari sociali ed istituzionali. A conclusione dell’incontro, ha precisato che di fronte alle nuove sfide sul piano previdenziale e sulla protezione del lavoro è necessario che il legislatore permetta all’Istituto di investire in risorse materiali e umane proprio per evitare disagio all’utenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here