IL PD REATINO STRETTO INTORNO A PETRANGELI

Sede PD reatino

Il Coordinamento cittadino del Partito Democratico si è riunito  lunedì  13 febbraio per analizzare il voto delle primarie del 22 gennaio. Il coordinamento esprime soddisfazione per l’ampia affluenza dei cittadini a questo importante momento di partecipazione democratica.

Il risultato delle primarie conferma la notevole forza del Partito Democratico che vede confluire sulle proprie candidature il voto  di 3.438 cittadini. Indubbiamente le 2 candidature espressione del PD  hanno concorso alla vittoria della candidatura di SEL..

Democratici di Rieti ritengono di dar seguito all’impegno assunto e sottoscritto di sostenere il vincitore delle primarie non per un mero atto formale, ma nella convinzione che la candidatura a sindaco di Simone Petrangeli  può consentire la vittoria del Centrosinistra alle elezioni amministrative del 6 maggio.

Vincere le elezioni  rappresenta un obiettivo primario per ridare speranza e futuro alla comunità reatina; questo impone unità, rigore, partecipazione attiva di tutti i dirigenti e militanti del Partito Democratico e dell’intero Centrosinistra Reatino. Per il coordinamento è indispensabile che da subito si prosegua il lavoro sul programma di governo della città che, i gruppi tematici del Pd hanno già avviato in questi mesi, per mettere a punto, insieme al candidato sindaco e con le altre forze del centrosinistra, un progetto di città capace di entusiasmare i cittadini e che rappresenti una netta discontinuità con le amministrazioni della destra che hanno portato il Comune di  Rieti al collasso finanziario ed a una vera e propria stagione di degrado.

Il Coordinamento cittadino del Partito Democratico,  è impegnato fin da ora alla costruzione di una lista di candidati al consiglio comunale che rappresenti un livello alto di unità di tutti i Democratici di Rieti, elemento decisivo per la conquista dell’Amministrazione Comunale.