IL PARCO DI VIA LIBERATO DI BENEDETTO IN MEMORIA DI LUCA, VALENTINA E MICHELA

Sabato 6 aprile alle ore 15.30, nel corso di una breve cerimonia che si terrà al Parco pubblico di via Liberato di Benedetto, il Sindaco Simone Petrangeli, insieme ai familiari delle tre vittime reatine del terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009, apporrà la targa di intitolazione dello stesso Parco alla memoria di Luca Lunari, Argenis Valentina Orlandi e Michela Rossi.

La Giunta, con una delibera approvata il 6 marzo scorso, ha manifestato l’intenzione di dedicare alla memoria dei tre giovani reatini uno spazio pubblico della nostra Città. La targa toponomastica, che sarà scoperta durante la cerimonia alla presenza dei familiari, riporterà, sotto lo stemma dell’Amministrazione comunale, la seguente dicitura: “Parco vittime 6 Aprile 2009 – Luca Lunari, Michela Rossi, Argenis Valentina Orlandi”.
Nell’ambito di questa iniziativa, sempre sabato 6 aprile, a partire dalle ore 17.30, l’Auditorium Varrone (via T. Varrone, 57) ospiterà un concerto di musica classica con l’esibizione del “Musi Trio”, con il Maestro Paolo Paniconi al Piano, il flautista Sandro Sacco e con il soprano Maria Rosaria De Rossi. Saranno proiettati anche tre filmati in ricordo di Luca Lunari, Michela Rossi e Argenis Valentina Orlandi. La direzione artistica è di Fulvio Iampieri (Retezero), presenta Francesco Aniballi.
parco_vittime_6_aprile_2009