“Il Paese dei velluti”, l’Infanzia di Leonessa chiude l’anno in bellezza

Pioggia di applausi e di consensi per la rappresentazione “Il paese dei velluti” che si è tenuta a Leonessa lo scorso 25 maggio presto il chiostro del Centro Anziani. Gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Leonessa hanno interpretato con grande impegno la favola ideata, scritta e diretta dalla docente Stefania Massimetti, ispirata alle vicende storiche di Margherita d’Austria e Ottavio Farnese.

Particolarmente accurata è risultata la scelta degli abiti rinascimentali e dell’attrezzatura di scena, per la quale il personale dell’Istituto è stato coadiuvato dall’Ente Palio del Velluto e dal Comune di Leonessa.

Al termine della recita, inoltre, i cosiddetti “remigini”, ovvero i bambini che a partire dal prossimo anno scolastico si iscriveranno alla Scuola Primaria, sono stati protagonisti del simbolico lancio del “tocco”, il tipico copricapo degli accademici. Alcune immagini della lunga preparazione alla manifestazione, che ha coinvolto insegnanti e collaboratori scolastici del plesso, sono state proiettate subito dopo presso l’Auditorium Santa Lucia.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente dell’Istituto, la prof.ssa Gerardina Volpe, e dal Sindaco di Leonessa Gianluca Gizzi per l’ottima riuscita dell’evento, di cui è possibile godersi un estratto all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=2IhehKOz4-4