Il Musì Duo delizia i presenti dell’Interocrea Festival 2019

Il Musì Duo di Sandro Sacco e Paolo Paniconi all’Interocrea Festival Si è svolto il 05 agosto presso la suggestiva Scalinata della Rocchetta nel Centro storico di Antrodoco, in occasione dell’Interocrea Festival 2019, il Concerto a cura di Sandro Sacco al flauto traverso e Paolo Paniconi al pianoforte.

Il Musì Duo ha ammaliato i partecipanti con l’esecuzione di musiche di Pietro Antonio Locatelli, Wilhelm Popp, la virtuosistica Fantasia sulla Traviata di G. Verdi elaborata da Paul-Agricole Génin che ha entusiasmato il pubblico per l’impeccabile esecuzione al flauto di Sandro Sacco.

L’esibizione è terminata con un arrangiamento di musiche per film di Paolo Paniconi che ha sedotto i numerosi partecipanti, sulle note nostalgiche e rivisitate dal compositore reatino delle colonne sonore scritte da Nino Rota. Un suggestivo percorso di brani che ha accompagnato tutto il concerto con melodie appartenenti a culture musicali diverse eseguite sempre con raffinatezza dai due musicisti.

Il Musì Duo non difetta in nulla, vanta personalità e virtuosismo, insieme a una musicalità tersa e una comunicativa coinvolgente. In conclusione, c’è poco da aggiungere se non evidenziare l’alto livello interpretativo del concerto, soddisfatti gli organizzatori della manifestazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here