Il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo incontra gli studenti della Sabina con “Interconnettiamoci, ma con la testa”

Giovedì 15 maggio, presso la palestra comunale di Poggio Nativo, si è svolto il Service del Lions International “Interconnettiamoci… ma con la testa!” promosso dal Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo. Numerosi gli alunni della SSIG dell’IC “Ferruccio Ulivi” di Poggio Moiano con i loro insegnanti ai quali la Dott.ssa Alessandra Ciulla, comandante della polizia postale di Rieti e la psicologa dell’Istituto dott.ssa Simona Perilli, hanno illustrato le grandi potenzialità di internet ma in particolare i grandi rischi connessi all’uso improprio

All’incontro, sono intervenuti la Prof.ssa Gabriella Raccosta, Presidente del club e il Prof. Gianni Turina in qualità di delegato distrettuale che nel portare il loro saluto hanno evidenziato l’importanza delle attività svolte dal Lions International che conta 1 milione e quattrocentomila soci in tutto il mondo.

Il professor Matteo Di Giuliani, responsabile d’Istituto del progetto e coordinatore dell’incontro, ha portato il saluto ai numerosi partecipanti, sottolineando l’importanza dell’azione educativa rivolta ai giovani con particolare riferimento alle problematiche connesse all’uso di internet. La Comandante della Polizia Postale Dott.ssa Alessandra Ciulla e la psicologa dott.ssa Simona Perilli hanno intrattenuto un interessante dialogo con gli alunni che si sono mostrati particolarmente interessati al problema ponendo domande ed esponendo alcune loro esperienze.