IL GIORNALISTA GIUSTINO PARISSE PRESENTA IL LIBRO "QUANT'ERA BELLA LA MIA ONNA"

Il libro di Giustino Parisse - Quant'era bella la mia Onna

Il giornalista Giustino Parisse, caposervizio della redazione dell’Aquila del quotidiano “Il Centro”, presenterà a Rieti, venerdì 14 maggio alle ore 18 (sala conferenze Palazzo Dosi), il suo libro “Quant’era bella la mia Onna. Cronache dentro il terremoto”.

Il volume, edito da “Il Centro”, raccoglie gli articoli che lo stesso Parisse ha scritto tra il 14 aprile e il 17 luglio dello scorso anno, dopo il devastante terremoto che ha sconvolto l’Aquila e la sua Onna.

Parisse nella notte del 6 aprile 2009 ha perso, sotto le macerie della sua casa, i figli Domenico e Maria Paola, di 18 e 16 anni, e il padre Domenico di 75. L’Amministrazione Provinciale di Rieti, che ospiterà la presentazione a cura della Libreria Moderna, ha deciso di acquistare le copie del volume che saranno donate al termine della presentazione.
L’intero ricavato della vendita del libro è stato devoluto in favore della Pro Loco di Onna e dell’Associazione Onna Onlus per la ricostruzione del paese. L’incontro, a cui parteciperà anche il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, sarà moderato dal giornalista Fabrizio Colarieti.