IL CONSORZIO SABINA DOP PROTAGONISTA A VERONA

Olio

Il Consorzio Sabina DOP conferma una presenza da protagonista all’edizione 2011 del Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità di Verona.

Oltre a coordinare la partecipazione di un folto gruppo di aziende sabine, il Consorzio sarà infatti  promotore ed ospite di varie iniziative dedicate alla conoscenza dell’olio Sabina DOP e – più in generale – all’approfondimento di tematiche relative al mondo dell’Olio di Oliva.

Gli eventi in programma:
Venerdì 8 aprile 2011 ore 11:00 – Stand Regione Lazio
“Consorzio Sabina Dop” :  Sapori millenari,  viaggio sensoriale fra gli olii della Sabina – Degustazione guidata da Paola Fioravanti;

Venerdì 8 aprile 2011 ore 12:00  – Stand Mipaaf
Convegno organizzato dal Corpo forestale dello Stato – Ispettorato Generale – Servizio I – Divisione 2a – N.A.F.: “Sulle tracce dell’olio deodorato a difesa della qualità e del territorio”
Fra i relatori Stefano Petrucci, Presidente del Consorzio Sabina DOP;

Sabato 9 aprile 2011 ore 15:00  – Spazio espositivo della Regione Lazio.

“Consorzio Sabina Dop”: presentazione del libro “Roma e il divino nettare della Sabina, storia riletta della nascita, gloria e caduta dell’Impero Romano” di Giuseppe Bizzaro. Sarà svelato il ruolo fondamentale che ha avuto il delizioso Olio Sabino nella nascita, crescita e caduta dell’Impero più grande che sia mai esistito.

Degustazione guidata da Stefano Asaro curatore della “Guida agli Extravergini” di Slow Food Editore; Finger food a cura dello Chef Dino de Bellis, , chef  e titolare dell’Antica Osteria l’Incannucciata di Roma.  Per maggiori informazioni sul Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità: http://www.sol-verona.com 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here