Il concerto “Visse d’arte” ha aperto il Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini

Il concerto “Visse d’arte” del 23 maggio a San Giorgio ha aperto come meglio non si poteva il Concorso lirico internazionale Mattia Battistini, che ha richiamato in città circa cento giovani cantanti provenienti da tutto il mondo, oggi e domani impegnati con le selezioni della giuria presieduta da Ines Salazar.

Ad accompagnare la città ad immergersi nelle atmosfere della lirica è stato il recital di ieri dedicato a Piero Fasciolo, con il Rieti Opera Ensemble che sotto la direzione artistica di Silvia Costanzi e con il maestro Ruggero Russi al pianoforte ha presentato un programma di arie della migliore tradizione operistica italiana e mondiale. Ora la scena si è spostata al Teatro Flavio Vespasiano dove si susseguono le audizioni in vista del Gran Gala lirico in programma domenica pomeriggio alle 17.

“Stiamo preparando uno spettacolo di prim’ordine, con i vincitori del Concorso che si esibiranno accompagnati da un’orchestra lirico sinfonica” dice Paolo Di Lorenzo, che con Michael Alfonsi ha organizzato questa nuova edizione del “Mattia Battistini”, supportata dalla Fondazione Varrone. “In città in questi giorni si registra di nuovo il tutto esaurito grazie al nostro concorso e al movimento sempre forte dell’atletica. Aspettiamo tutti, reatini e ospiti al Teatro per godere insieme dello spettacolo della lirica”. Appuntamento domenica alle 17 al Flavio, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.