Ieri mattina, 7 luglio, il Questore della Provincia di Rieti, Pasquale Fiocco, ha ufficialmente accolto il nuovo funzionario della Polizia di Stato proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia, assegnato alla Questura di Rieti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per completare il ciclo di formazione professionale. Si tratta del Commissario dott.ssa Flavia Masciocchi, classe 1994, originaria di Roma.
Dopo la Maturità Scientifica, frequenta l’Università LUISS Guido Carli di Roma dove, nel 2019, consegue la laurea in Giurisprudenza.
Nel 2021 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2024, superato il concorso pubblico per Commissari della Polizia di Stato, frequenta il 113° Corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia conseguendo il master in “Organizzazione e politiche di pubblica sicurezza” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Il Commissario Masciocchi assumerà l’incarico di dirigente dell’Ufficio Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico.
I migliori auguri sono stati formulati dal Questore nei suoi confronti, unitamente al saluto di benvenuto e buon lavoro da parte dei colleghi funzionari e di tutto il personale della Questura di Rieti.