Il caloroso ringraziamento di mamme e papà per la riapertura della Scuola Di Marzio di Piani Poggio Fidoni

Di seguito la lettera aperta di ringraziamento con la quale le famiglie di Piani Poggio Fidoni ringraziano per la riapertura della scuola Di Marzio dopo due anni di lavori: “Con la presente, a nome di tutte le famiglie, a distanza di due anni dalla chiusura e all’imminente riapertura prevista per il nuovo anno scolastico, desideriamo esprimere il nostro più sincero e sentito ringraziamento per l’impegno e la sensibilità con cui il sindaco Daniele Sinibaldi e l’ Amministrazione comunale ha affrontato e portato a termine i recenti lavori presso il nostro plesso scolastico. Nel corso dei mesi passati, abbiamo assistito con piacere alla messa in sicurezza e alla riqualificazione di ambienti frequentati quotidianamente dai nostri figli e che hanno reso la scuola un ambiente più sicuro, moderno e accogliente.

E ad oggi siamo felici di sapere che l’Amministrazione ha stanziato ulteriori risorse per effetture la manutenzione sulle aree esterne della scuola che si sta svolgendo proprio in questi giorni. Desideriamo ringraziare in particolare l’assessore Fabio Nobili che da sempre si è impegnato in prima linea sulla questione. È stato per tutti noi un punto di riferimento, ci ha tenuto costantementi aggiornati e ci ha supportato e sopportato durante questi mesi.

È un piacere citare anche la nostra dirigente scolastica Annamaria Renzi e tutto il corpo docente, che con tenacia hanno fortemente voluto la messa in sicurezza della scuola per restituirla ai nostri bambini nel più breve tempo possibile. Grazie per averci dimostrato di tenere al nostro plesso, che anche se piccolo è per noi genitori un punto di forza e un porto sicuro per i nostri bambini. Nella speranza che tutto ciò sia consolidato anche da parte di tutti i genitori.

Desideriamo infatti dire alle famiglie che si trovano ad iniziare il percorso scolastico con i loro figli a credere nella nostra piccola realtà e a far si che possa perdurare nel futuro anche nel benessere e nella crescita di tutti i bambini. La comunità genitoriale rinnova quindi la propria gratitudine e auspica che questa sinergia tra scuola, famiglie e Amministrazione possa consolidarsi ulteriormente anche negli anni a venire”. Così nella lettera i genitori e i bambini della scuola L. Di Marzio di Piani Poggio Fidoni.