Il 6 gennaio la Befana Fratres in piazza del Comune a Rieti

Nuovo appuntamento per grandi e piccoli quello ideato dalla Misericordia di Rieti e dal Gruppo Frates Rieti per lunedi 6 gennaio 2020, quando in città arriverà la Befana, con le scarpe tutte rotte ed un carico di caramelle!

Con il Patrocinio del Comune di Rieti, dalle ore 16, in piazza Vittorio Emanuele II, la Befana Fratres distribuirà ai bambini calze ricche di dolciumi.

“Le ombre della notte si stendono, morbide e materne, ad ammantare gli stretti vicoli dei borghi pietrosi, illuminati solo dalle calde luci delle lanterne ad olio. Nel loro calare, portano il mistero di ciò che verrà, la speranza di doni luminosi, l’attesa per il compiersi di un’antica magia. Accanto ai caminetti accesi e crepitanti, i bimbi appendono con gioia le loro calzette colorate, sognando ad occhi aperti il momento in cui, alle prime luci del mattino, le ritroveranno piene di mille sorprese. Trattengono il respiro, mentre cercano di restare svegli, nonostante il sonno che chiude i loro occhietti. Aspettano che lei arrivi, per portar loro ciò che hanno meritato.” Dalle Cronache celtiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here