IL 5 GIUGNO TORNA BICINCITTA'

Bicincittà 2011Torna anche quest’anno la manifestazione nazionale UISP che promuove aria pulita, mobilità sostenibile e solidarietà, organizzata  dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche e l’Assessorato all’Ambiente.

L’appuntamento è per il 5 Giugno 2011 alle ore 9.00 a Piazza Bachelet, dove i partecipanti potranno iscriversi all’evento e, versando un piccolo contributo, riceveranno una maglietta e un tagliando per partecipare alle estrazioni finali dei premi messi in palio. I ricavati dell’iniziativa verranno impiegati per completare la costruzione di un campo sportivo polivalente e per finanziare corsi di formazione per adulti e attività con i bambini nelle tre scuole primarie di Foundiougne, in Senegal. Il Comune di Rieti inoltre devolverà parte del suo ricavato alla Caritas.

A sponsorizzare l’evento saranno l’azienda reatina Faram, che metterà a disposizione una bicicletta come primo premio; Tutto Sport e Aguzzi che offriranno i premi per il secondo e terzo estratto; il supermercato Tigre Amico e Fonte Cottorella, che – a fine manifestazione – distribuiranno merendine e acqua minerale a tutti i partecipanti.

Segnaliamo inoltre la fattiva collaborazione di Radio Mondo, che seguirà in diretta la passeggiata insieme all’Unione ciclistica di Rieti Francesco Peron e darà diffusione al momento dell’estrazione dei premi