Innovare l’impresa del commercio e dei servizi per crescere ed affrontare la crisi".
Questo il titolo del Convegno organizzato da Confcommercio-Giovani Imprenditori di Rieti per lunedì 26 aprile a partire dalle ore 9,00 al Park Hotel Villa Potenziani di Rieti, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Culturali e dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rieti, della Camera di Commercio di Rieti e della Fondazione Flavio Vespasiano.
Un evento che porterà a Rieti i vertici nazionali dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, economisti, esperti di settore ed il Vice Ministro allo Sviluppo Economico e Comunicazioni Adolfo Urso, i quali si confronteranno con le imprese e le istituzioni del territorio lanciando proposte per rilanciare, attraverso una modernizzazione decisa del fare impresa nel commercio e nei servizi, l’intera economia locale.
"L’innovazione oggi è una delle principali leve strategiche per la crescita dell’azienda. Innovare significa implicitamente garantire un futuro di sviluppo”, spiega Antonella Torda, presidente Giovani Imprenditori Rieti Confcommercio.
“L’innovazione va fatta proprio in questi momenti di crisi – prosegue – e bisogna garantire ai clienti il più elevato livello di innovazione del mercato, non solo in termini di prodotti e ultime novità, ma soprattutto in termini di infrastrutture, processi organizzativi, programmi. Inoltre innovare vuol dire esternare una cultura aziendale".
Al convegno interverranno in qualità di relatori Antonella Torda, presidente Giovani Imprenditori Rieti Confcommercio, Paolo Galimberti, presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio, Giorgio Casoni, Economista del Politecnico di Milano, Flaviano Celaschi, professore ordinario di Disegno Industriale al Politecnico di Milano Facoltà del Design, Carlo Latini, sovrintendente Fondazione Flavio Vespasiano ed il Vice Ministro allo Sviluppo Economico e Comunicazioni Adolfo Urso. Chiuderà i lavori Antonello Castellani, presidente Ascom Rieti.
Maggiori informazioni alla segreteria organizzativa di Ascom-Confcommercio Rieti al numero 0746/485967.