Il 25 maggio riaprono palestre e centri fitness – Le direttive da seguire

A seguito dell’emanazione del decreto che farà ripartire le palestre e centri fitness dal 25 maggio 2020 di seguito le linee guida che riguarderanno questi due luoghi molto frequentati dagli sportivi.

Per quanto riguarda i centri fitness, in via preliminare si consiglia se possibile di perseguire ancora lo smartworking con anche la formazione a distanza.

Si consiglia di suddividere gli operatori in gruppi che svolgono la medesima mansione nei medesimi luoghi. Continua sanificazione dei luoghi e delle attrezzature, facendo molta attenzione alla raccolta di fazzoletti e mascherine usati, guanti o asciugamani, con tracciabilità degli accessi nella struttura.

Per quanto riguarda invece le palestre obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza tra persone, sanificare molto e in modo continuo. Non condividere asciugamani nè bottigliette o borracce di acqua.

Necessario limitare l’attesa negli spogliatoi, quindi arrivare in palestra già vestiti con indumenti da sport e una volta finito l’allenamento evitare di lasciare indumenti sudati o asciugamani sparsi per lo spogliatoio, ma riporre il tutto subito in una busta di plastica o in uno zaino. E’ sconsigliato anche l’uso degli asciugacapelli comuni.