Il 23 febbraio a Rieti “Divertimento senza barriere”

Sabato 23 febbraio si svolgerà la giornata di inaugurazione della quinta edizione di “Rieti senza barriere”, la manifestazione organizzata dalla Casa del volontariato di Rieti con tanti enti del terzo settore e il volontariato del territorio, dedicata alla riflessione sulle barriere culturali che ancora oggi impediscono la costruzione o la ri-costruzione di una comunità solidale e improntata al bene comune.

Tante le attività in programma, all’interno del Centro Commerciale Perseo che come ogni anno ospita l’evento: si comincia alle 15.30 con i giochi da tavolo per tutte le età, a cura di Reate Gens Ludens in Tabula e laboratori creativi per bambini a cura de La Strada Onlus. Dalle ore 16 si prosegue con il Trucca Bimbi, a cura del Comitato di Rieti della CRI, e le esibizioni delle Unità Cinofile del Comitato della Bassa Sabina.

A seguire, ci sarà l’esibizione del campione mondiale junior di organetto Matteo Tortora, che eseguirà una serie di brani in apertura, durante ed in chiusura dello spettacolo di danza offerto dalle scuole di danza che hanno voluto dare il proprio contributo all’evento.

Coinvolgenti esibizioni di danza del ventre a cura di Arabian Blu Dance Company, alcune coreografie delle bambine dai 6 anni in su dei corsi propedeutici di danza contemporanea ed hip pop con Marta Galante ed Isabella Tosoni dell’ASD Con le Ali ai Piedi, ed ancora i bravissimi gruppi Hip Pop con GIULIA Brunori, dell’ASD Dance Project di Giorgia Gabriele, e si termina con l’esibizione della scuola di ballo ASD Stelle Nascenti di Rossano e Barbara, e l’esibizione dei ballerini agonisti Simone e Serena Giraldi. E qualche esibizione a sorpresa. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.

Tutte le attività in programma sono gratuite e sarà possibile prendere l’opuscolo contenente il programma dei vari eventi dell’intera manifestazione che terminerà a giugno.

Per informazioni 0746 272342.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here