Il 22 febbraio a Poggio Mirteto presentazione del progetto “Marco Polo in Nepal”

Si terrà a Poggio Mirteto il 22 febbraio 2020, presso la Sala Elpidio Benedetti, ore 09:30, la presentazione di “Marco Polo in Nepal”, progetto di cooperazione Internazionale ITALIA – NEPAL per lo sviluppo agricolo commerciale turistico made in Italy – made in Nepal.

Il progetto, creato dal Dott. Bruno Mei, sabino di origine, già inventore del brevetto anticontraffazione con tecnologia meccanica informatica a tutela del consumatore per la garanzia del prodotto made in Italy, dopo un viaggio di piacere in Nepal e la seguente costituzione della Onlus Italo/Nepalese, presenta oggi tutti gli studi e gli approfondimenti elaborati per il contributo allo sviluppo e miglioramento della qualità della vita del popolo nepalese.

La finalità dell’iniziativa del dott. Mei porterà all’interessante percorso di crescita dell’economia italo/nepalese, un primo passo per testare l’utilità e l’importanza della tutela della garanzia dei prodotti italiani e non solo in un mercato sempre più globalizzato.

L’evento, moderato dal Consigliere Comunale di Poggio Mirteto Sara Paolini, vedrà la partecipazione di illustri relatori (vedere programma in allegato) e la presenza del Console del Nepal in Italia, oltre alla partecipazione del Consigliere Regionale Fabio Refrigeri e agli assessori al Turismo, all’agricoltura e allo sviluppo economico della Regione Lazio. Ingresso libero.

Ore 09,00 – 09,30 Registrazione partecipanti
Ore 09,30 – 11,30 Interventi e relazioni
Ore 11,30 – 12,00 Coffee break
Ore 12,00 – 12,30 Interventi e relazioni
Ore 12,30 – 13,00 Interventi e relazioni
Ore 13,00 – 13,30 Domande e risposte
Moderatore dottoressa Sara Paolini

Interverranno:
 Dr. Giancarlo Micarelli Sindaco di Poggio Mirteto (che porterà i saluti della popolazione di Poggio Mirteto)
 Dr. Bruno Mei Presidente del marchio WEB M.E.I. nonché possessore di brevetti anticontraffazione (Darà inizio ai lavori illustrando il Progetto, seguirà una
Demo di alcuni dei Brevetti WEB M.E.I.)

 Prof. Mario Ciaffi Ordinario della cattedra di Agronomia Università della Tuscia (Tracciabilità genetica nelle filiere Agro-Alimentari)
 Dr. Giuseppe Rinaldi C.E.O. Ancitel Energia e Ambiente spa (Gestione efficiente delle risorse e sviluppo sostenibile in Nepal)
 Dr. Giancarlo Micarelli Sindaco di Poggio Mirteto esperto in sanità animale e sicurezza alimentare (opportunità di scambi commerciali con il Nepal di animali e
di alimenti di origine animale)
 Dr. Daniel Marzetti Geologo (Idrologia e risorse Minerarie in Nepal, Possibili sviluppi economici per uno sfruttamento ecosostenibile)
 Dr.ssa Daniela Acut Vicepresidente comitato gemellaggio del comune di Rieti (Turismo non solo Alpinismo)

 Sig. Emiliano Marini Presidente C.I.A. Rieti (qualità, territorio e olivicoltura)
 Dr. Carmine Sicuranza Medico Chirurgo Nutrizionista esperto di Medicina Ayrvedica (Importanza della Medicina Ayurvedica e del potere medicinale dell’olio
d’oliva non solo come alimento ma come elemento essenziale per la cura di alcune patologie in Nepal)
 Sig. Fabio Desants Consulente Finanziario esperto di relazioni Internazionali (rapporti interbancari Internazionali)
 Dr. Bruno Mei Presidente Onlus Italo-Nepalese (importanza degli aiuti umanitari in Nepal)

 Dr.ssa Rachele Invernizzi Vicepresidente di Federcanapa (Canapa come Agricoltura, prodotti e sviluppo coltivazione Canapa Sativa in Nepal)
 Dr. Giuseppe Laquidara C.E.O. X23 The Innovation Bakery (Possibili attività di Start-Up per Cooperazioni Italo-Nepalesi)
 Dr. Fulvio Angelelli Project Manager (Brexit e possibilità di sviluppo del progetto MEI in Gran Bretagna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here