Il 20 e 21 aprile a Santa Susanna l’estemporanea di pittura “Riflessi nell’acqua di Sorgente”

Il Comune di Rivodutri organizza sabato 20 e domenica 21 aprile l’estemporanea di pittura “Riflessi nell’acqua di Sorgente” con la partecipazione dell’Associazione Romana Acquerellisti.

La manifestazione ha lo scopo di richiamare artisti che possano contribuire, con la realizzazione di opere dal vivo e a più mani, a porre nel dovuto risalto le bellezze naturali e gli scorci più suggestivi di questo meraviglioso angolo di centro Italia. A fare da sfondo all’evento sarà la Sorgente di Santa Susanna, le cui acque saranno utilizzate anche per la realizzazione dei colori. La giornata di sabato sarà interamente dedicata alla realizzazione en plein air delle opere, che saranno poi esposte la domenica, presso la sala consiliare del comune, dove ci sarà anche, alle ore 12, la proiezione di “L’agricoltura e il bel paesaggio della Piana: una storia antica come l’uomo” con la conferenza dell’architetto paesaggista Marcello Mari. A seguire aperitivo. 

La partecipazione agli eventi è gratuita. Il sindaco Michele Paniconi  e l’Amministrazione comunale  invitano a partecipare per una due giorni all’insegna dell’arte, della creatività e della bellezza nella meravigliosa Rivodutri.