Si terrà sabato 13 settembre ad Ascrea, località Ricciara, all’interno della Riserva Monti Navegna e Cervia, l’evento “Itinerari Agroalimentari Giubilari” per promuovere i valori forti della cultura e dell’identità nazionali. Tutte le informazioni www.navegnacervia.it
Di seguito il programma completo:
Alle ore 8:30 partenza dei partecipanti, alle ore 10 saluti istituzionali e convegno “Itinerari Giubilari e aree interne. A seguire, ore 11, escursioni con il battello Thiora e pedalò assistito ed escursioni con il Trenino dei Borghi a Paganico Sabino. Alle ore 12 apertura Museo dei musicisti, alle 13 degustazioni prodotti tipici del Lazio. Nel pomeriggio esibizione sbandieratori (ore 16). Alle ore 17 chiusura manifestazione.
In occasione del Giubileo del 2025 la Regione Lazio e Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e lnnovazione dell Agricoltura del Lazio hanno lanciato il programma “Le vie del Giubileo, un cammino di fede e spiritualità tra luoghi, sapori e tradizioni – commenta il Commissario Straordinario, Matteo Monaco – che si pone l’obiettivo di accompagnare i pellegrini e i visitatori in occasione dell’Anno Santo nella scoperta del Lazio e dei luoghi importanti dal punto di vista religioso, culturale e ambientale, offrendo momenti di celebrazione religiosa intrecciati a manifestazioni culturali iniziative enogastronomiche. Nell’ambito di tale Programma l’Arsial sostiene le Aree Naturali Protette della Regione. La Riserva Naturale Regionale Monte Navegna e Monte Cervia, il cui territorio è attraversato dai Cammini di Fede di San Benedetto e di San Francesco, opera promuovendo la fruizione lenta di un territorio dove ancora il mondo della produzione alimentare ed artigianale, il mondo dell’escursionismo e i luoghi della cultura sono fortemente interconnessi” – conclude Monaco.
Redazionale pubblicitario