Il 13 ottobre a San Pietro Martire “Storie di Polli”, con vendemmia e vecchie tradizioni

Anche quest’anno, come è ormai diventata consuetudine in questo periodo di vendemmia, l’Associazione “Rione San Nicola – Città Giardino” organizza “Storie di Polli”, che si svolgerà sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 10:30 in via della Molina in Piazza San Pietro Martire.

La quarta edizione della manifestazione ha lo scopo di tramandare le vecchie tradizioni e le feste popolari della Terra Sabina.

Questo per far sì che i piccoli ospiti dell’Associazione, colonne portanti del futuro, non dimentichino il passato. I laboratori didattici proporranno attività della vita di campagna come, ad esempio, la vendemmia, il bucato con la cenere e il ricamo.

Parteciperà l’archeologa dott.ssa Letizia Silvestri che tratterà “Preistoria dell’allevamento e dell’agricoltura nel Centro Italia”, la dott.ssa Chiara Tomassetti “L’impegno delle organizzazioni professionali (CopAgri) per la sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente sano” e l’istituto Agrario con il prof. Quirini e la Dirigente Pitoni che presenteranno la scuola ed i laboratori. ”

Ci saranno anche spettacoli di danza e musica eseguiti dai bambini, gli antichi mestieri in bicicletta, la mostra mercato e antichi giochi utili per la socializzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here