Il 1° giugno saranno svelati i totem informativi di valorizzazione dell “Ferrovia del Centro Italia”

FOTO: Katia Camplone ©FAI

Sabato 1 giugno, alle ore 12:30, presso il piazzale antistante la stazione di Rieti e in contemporanea sulla banchina del binario 1 della stazione de L’Aquila, verranno svelati i primi totem informativi del progetto “La Ferrovia del Centro Italia”.

L’evento è organizzato da Associazione Culturale Giovanile Riattivati, curatrice dei pannelli, insieme a RFI – Rete Ferroviaria Italiana. Il progetto di valorizzazione della linea ferroviaria è vincitore del bando “I Luoghi del Cuore” FAI – Fondo per l’Ambiente ItalianoIntesa Sanpaolo ed è sostenuto dal Rotary Club Rieti.

“Felici di aver contribuito al raggiungimento di questo traguardo insieme al comitato promotore dell’iniziativa composto da Amici di Rieti, Riattivati, Rotary Club Rieti e Associazione Collezionisti Sabatino Fabi – ha commenta Riattivati – al termine dell’evento, sarà organizzata una visita guidata gratuita del centro storico di Rieti. Il tour durerà circa un’ora e sarà curato dal nostro Enzo Marzi. Qui maggiori info sul progetto “La Ferrovia del Centro Italia”: https://fondoambiente.it/…/una-nuova-esperienza-di…