I ragazzi della BPR Basket si rincontrano a Rieti dopo 32 anni

Venerdi 21 settembre 2018 a Rieti si è tenuta la reunion dei ragazzi della BPR Basket, società cestistica giovanile nata agli inizi degli anni ‘80 per la passione del prof. Benito Valeri, che fu capace di impiantare un florido settore giovanile e una squadra femminile capace di raggiungere la seconda serie, A2 nazionale.

La storia di quella squadra racconta anche dei primi passi da allenatore di un poco più che adolescente Gioacchino Fusacchia.

La vita di quella piccola società, sponsorizzata dalla Banca Popolare di Rieti, oggi prosegue nel settore giovanile con la denominazione di Basket Club La Foresta.

Quei ragazzini, tra i 12 e i 15 anni, se la giocava contro i pari età dell’interland romano e delle storiche società della capitale. Giovani cestisti per i quali il valore dell’esperienza delle trasferte in pullman, delle soste all’autogrill, delle chiacchierate andavano di pari passo con l’agonismo ed il risultato delle partite.

Gli ex piccoli protagonisti sul parquet, ed il loro coach, si sono rincontrati a distanza di trentadue anni, di nuovo a Rieti, tutti grati per aver vissuto quelle belle esperienze, consapevoli che il vivere quotidiano e i valori che li muovono oggi provengono anche dalle sconfitte e dai successi di quella età passata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here