I PRESIDENTI POLVERINI E SCHIFANI IN VISITA ALLA CASA D'ACCOGLIENZA DELL'ALCLI

Polverini Presidente Regione Lazio, Schifani Presidente Senato alla Casa d'accoglienza dell'Alcli Giorgio e Silvia

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, insieme al presidente del Senato, Renato Schifani, ha partecipato alla Celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia organizzata a Rieti.

Prima della cerimonia al Teatro Vespasiano, Polverini e Schifani hanno fatto visita alla casa di accoglienza per bambini malati di leucemia "Giorgio e Silvia", finanziata con le donazioni dei reatini e gestita dall’Alcli, l’Associazione lotta contro leucemia dell’infanzia presieduta da Santina Proietti.

La struttura, inaugurata a settembre dopo due anni di lavori, ospita a titolo gratuito le famiglie in difficoltà di malati oncologici in cura presso i reparti di oncologia e radioterapia del vicino ospedale De Lellis e si compone di 4 appartamenti ed una grande in comune.

"Questa casa famiglia – ha detto Polverini – è una straordinaria struttura di accoglienza che grazie all’amore dei volontari sa dare una risposta alla sofferenza di tante famiglie". I presidenti, rimasti piacevolmente sorpresi dalla struttura che hanno visitato al fianco di Santina Proietti, presidente dell’Alcli, la quale ha illustrato le funzionalità e i servizi a disposisizione dei malati e dei loro familiari, hanno avuto modo di incontrare alcuni ospiti della Casa, soffermandosi in modo particolare con alcuni bambini.
Molto significative le parole spese da Schifani nei confronti dei volontari: "Sono realtà che fanno onore all’Italia – ha sottolineato – che se non avesse i volontari avrebbe di sicuro qualcosa in meno".

Soddisfatta Santina Proietti rimasta sorpresa dalla parole di Schifani che ha davvero espresso apprezzamenti sinceri e non di circostanza. "Debbo dire che il Presidente è stato di una semplicità unica – ha confermato il presidente dell’Alcli – ha speso parole d’elogio nei nostri confronti che sono state dette con il cuore e con una partecipazione emotiva davvero di rilievo".