I bandi di Servizio Civile a Rieti e provincia offrono opportunità ai giovani

Servizio civile

Il Servizio Civile universale rappresenta, un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Non è un lavoro, ma’ un anno dedicato al servizio della comunità e contestualmente alla formazione personale e alla crescita individuale, al quale viene riconosciuto un rimborso mensile intorno le 433,00 €.

Possono candidarsi i giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari purché regolarmente soggiornanti.

A livello di curriculum, se la ragazza o il ragazzo porta a termine l’intero anno, gli verrà consegnato un attestato che verrà paragonato come aver lavorato per un anno in un amministrazione pubblica. E’ anche un’opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Molti i posti disponibili nei progetti su Rieti e provincia.

Radiomondo, da sempre vicino al mondo del volontariato è media partner dei progetti proposti dal centro servizi per il volontariato SPES, consultabili su http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes/default.asp

I GIOVANI INTERESSATI, POSSONO FARE DOMANDA ENTRO IL 28 SETTEMBRE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here