I bambini della "Maraini" liberano un falco al "Sacro Speco" di Poggio Bustone

Sabato 8 ottobre 2016 i bambini della Scuola dell’infanzia “Maraini”, unitamente ai genitori, sono partiti alla volta del Santuario Francescano di San Giacomo di Poggio Bustone. La regia è stata, come di consueto, curata dalle Suore Francescane che gestiscono la Scuola Materna, con l’immancabile collaborazione del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Rieti, che da sempre collabora nella didattica ambientale durante l’anno scolastico.
Grazie alle migliorate condizioni meteorologiche e al clima decisamente autunnale, è stato possibile, per questi giovanissimi, avvicinarsi alla natura e alla spiritualità del nostro territorio. Grande meraviglia ha suscitato il rilascio di un esemplare di Poiana dal piazzale del Santuario, infatti non capita tutto i giorni di poter avere un incontro ravvicinato con questi affascinanti uccelli.
Il rapace, recuperato dalla Forestale grazie ad una segnalazione e curato presso Piano dell’Abatino dal Professor De Marco, è stato reimmesso in natura tra gli applausi dei bimbi entusiasti di vederlo volare via verso la ritrovata libertà.
A chiusura di una splendida giornata, giunti al Sacro Speco, per tutti c’è stato un momento di preghiera in un luogo che non può lasciare indifferenti.
image