ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Per la festa di santa Barbara la Caserma dei Vigili del Fuoco di Rieti apre alla cittadinanza
Lazio, al via il bando per la sostituzione dei veicoli commerciali inquinanti
- fino a 10.000 euro per l’acquisto di veicoli commerciali elettrici di categoria N1 e N2;
- fino a 5.000 euro per veicoli Euro 6 alimentati a plug-in, ibrido-elettrico, metano, GPL o bi-fuel.
Preghiera a santa Barbara, Patrona di Rieti
Natale ad Antrodoco, i primi eventi dal 6 all’8 dicembre: Babbo Natale prende Casa, coro itinerante e tombolata
Al distaccamento Vigili del Fuoco di Posta un camion APS di ultima generazione
180.000 euro per l’area sosta camper sul Terminillo, Mestichelli: “Sarà moderna e adeguata agli attuali standard del settore”
Il Ministero del Turismo – Direzione Generale Promozione Investimenti e Innovazione per il turismo – ha finanziato con 180.000€ il progetto di realizzazione dell’area di sosta camper a Terminillo. Il progetto era stato presentato dai Settori VI – Ufficio Turismo e dal Settore VIII – Ufficio Manutenzione del Comune di Rieti, su iniziativa dell’assessorato al turismo, nel gennaio scorso rispondendo all’avviso ministeriale per un contributo in favore dei soggetti operanti nel settore del turismo di prossimità, all’aria aperta ed ecosostenibile per la realizzazione di interventi finalizzati alla creazione e alla riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea ai fini turistici e alla valorizzazione del turismo all’aria aperta.
L’area individuata dal Comune di Rieti per l’intervento è situata a Terminillo, ad est rispetto alla strada regionale 4bis, in prossimità del Residence Tre Faggi, con un’estensione di circa 3200 mq, attualmente utilizzata in gran parte come parcheggio. Il progetto prevede la realizzazione di 30 piazzole di sosta ciascuna con dimensione minima di 40mq, segnaletica e cartellonistica, pavimentazione, colonnine per servizi di ricarica elettrica, recinzione dell’intera area con varco pedonale e per biciclette e motocicli, allestimento tecnologico per la totale automazione con il controllo degli accessi, dei pagamenti e delle prenotazioni, sbarre con riconoscimento targa, sistema camper-service (con raccolta acque grigie e nere e rifornimento acqua potabile), realizzazione di un info-point a controllo remoto. Di seguito una dichiarazione del Vicesindaco e assessore a turismo e sport, Chiara Mestichelli: “Si tratta di un’altra ottima notizia per la Città e il settore turistico. Il Terminillo ha bisogno di investimenti per tornare a recitare il ruolo primario che gli compete nell’offerta delle eccellenze del territorio e la realizzazione di un’area camper, moderna e dotata di tutte le necessità richieste dall’attuale mercato, risponde a questa esigenza. Stiamo introducendo una vasta gamma di interventi, materiali e immateriali, che puntano sia a migliorare la conoscenza del territorio che ad estendere i servizi offerti ai visitatori, senza trascurare il necessario lavoro di miglioramento delle condizioni di ospitalità offerte dalla rete di operatori locale, innanzitutto privati. Ringrazio gli uffici del Settore VI per l’opera compiuta anche nel caso dell’area sosta al Terminillo la cui realizzazione, sono certa, contribuirà all’attrazione di nuovi flussi turistici e alla valorizzazione del territorio”.Sabina Parco Slow: risultati raggiunti e prospettive future
Al Liceo Scientifico Sportivo Marchionne di Amatrice tenuto il convegno: “Il rispetto è vita. Lo sport antidoto alla violenza”

