ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Il “Torneo a Colori” emoziona il PalaMalfatti di Rieti: quando lo sport diventa linguaggio universale
SEI TU IL REPORTER – “Vicino alla piscina comunale e in via Di Benedetto due armadi della elettricità aperti e pericolosi”
Sconfitta al PalaDozza per la Sebastiani Rieti, decisivo il terzo quarto: si impone la Fortitudo – LE FOTO
Un successo la presenza di Marco Materazzi all’Inter Club Rieti: molto apprezzate le nostre fregnacce alla sabinese
Domande GPS 2026 – 2028, dal 23 febbraio al 16 marzo
Impresa sfiorata per l’Under 19 New Real Rieti che impatta 3-3 sul campo della capolista Roma 1927 Futsal
Impresa sfiorata e prestazione di grande personalità per l’Under 19 della New Real Rieti, che impatta 3-3 sul campo della capolista Roma 1927 Futsal, prima nel girone I del campionato Under 19 nazionale. Un risultato di assoluto spessore contro una squadra che fino ad oggi vantava 20 vittorie e un solo pareggio dall’inizio della stagione. I giallorossi partono forte e nei primi minuti trovano il vantaggio, per poi raddoppiare a metà della prima frazione. Sotto di due reti, gli amaranto celesti non si disuniscono e scelgono di colpire in ripartenza, accorciando le distanze con Lunari, bravo a finalizzare un assist preciso di Gjeli per il 2-1. Ciriello, tra i migliori in campo, tiene in partita i reatini con interventi decisivi, mentre sull’altro fronte Serilli Jacopo colpisce un palo a portiere battuto. Si va al riposo sul 2-1.
La ripresa si apre con il nuovo allungo della Roma, che trova il 3-1. Ancora Ciriello è determinante con un paio di parate di livello, mentre Serilli colpisce un secondo legno prima di trovare il gol del 3-2, ancora su assist di Gjeli. La New Real Rieti crede nella rimonta e continua a spingere fino all’episodio decisivo: a 40 secondi dalla sirena, il sinistro capolavoro di Carconi sugli sviluppi di una rimessa firma il definitivo 3-3. Un pareggio che sa di impresa per carattere, orgoglio e qualità. Ancora una volta i ragazzi di mister Biancaniello dimostrano la loro crescita costante, frutto del lavoro quotidiano e dell’esperienza maturata anche grazie alle frequenti aggregazioni in prima squadra.Scialbo 0-0 in casa per il Rieti Calcio
Finisce a reti inviolate la sfida tra Rieti e Grifone Gialloverde. Uno 0-0 maturato al termine di una gara equilibrata e molto tattica ma combattuta fino agli ultimi minuti. Partita molto tattica fin dalle prime battute, con le due squadre attente a studiarsi senza concedere spazi eccessivi. Al 20’ il primo vero squillo è del Grifone Gialloverde: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Liotta colpisce di testa, ma uno strepitoso Attinelli si oppone con un intervento decisivo, negando la gioia del gol agli ospiti. Al 28’ risponde il Rieti con una grande occasione: Onesti, servito dallo scarico intelligente di un ottimo Corsi, si trova davanti al portiere ma non riesce a concretizzare un vero e proprio “rigore in movimento”. Nel prosieguo del primo tempo si registrano diverse iniziative da entrambe le parti, ma senza esiti concreti.
Non cambia il copione nella ripresa, con entrambe le squadre attente e ordinate, ma poco incisive negli ultimi venti metri. Al 32’ della ripresa Esposito raccoglie un pallone dai venti metri e calcia prontamente, senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Al 41’ grande occasione per il Grifone Gialloverde sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Menechini, a portiere ormai battuto, non riesce a trovare la deviazione vincente di testa e spreca il possibile vantaggio. La risposta del Rieti è immediata: il neoentrato Luciani, dalla sinistra dell’area di rigore, lascia partire un destro potente, ma Ferraro si oppone con un intervento decisivo. Nel finale, su cross dalla destra di Nesta, Onesti si ritrova tutto solo in area ma non impatta bene il pallone, che termina alto sopra la traversa.


