ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Serie di profonde buche in via Togliatti, rotatoria chiusa e traffico a rilento per le operazioni di chiusura
La Civitas Appenninica svela i numeri nella corsa a capitale europea cultura 2033
Super promo da Ottico Alvaro Galasso: fino al 31 marzo in base all’età per te fantastici sconti!
IIS Jucci: Corso Interdisciplinare su Archeologia, Arte, Architettura e Acqua nel territorio
Maltempo, i fossati lungo via Velinia di nuovo gonfi di acqua
A TU PER TU – Giovedi 29 gennaio Andrea Lucio Giulivi sarà ospite di Rietinvetrina e Radiomondo
Ospite in studio Andrea Lucio Giulivi, intermediario immobiliare e vice presidente di Confartigianato Imprese Rieti. Ascolta la puntata in FM 99.9 MHz, tramite il sito www.radiomondo.fm e in diretta video sulla pagina Facebook di Rietinvetrina.
Biazzo (Unindustria): “La Regione Lazio cresce quasi il doppio della media nazionale: +1,2%”
Due vittorie e una sconfitta nella settimana delle giovanili NPC Rieti
Alla mostra di Mirò questo week end il calendario di Calcagnadoro
“PA OK!”, la Provincia di Rieti domani a Roma per l’evento di premiazione del Contest nazionale
La Provincia di Rieti parteciperà domani, 29 gennaio 2026, all’evento di premiazione del Contest “PA OK! Insieme per creare valore pubblico”, in programma a Roma alle ore 11.00 presso il Mercato Centrale – Spazio Fare (secondo piano), all’interno della Stazione Termini.L’Amministrazione Provinciale di Rieti è risultata tra le 70 amministrazioni finaliste del contest su oltre 300 candidature. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzata da Formez, con il contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management. Nel corso dell’evento saranno premiati i progetti più rilevanti candidati dalle amministrazioni partecipanti, selezionati all’interno delle diverse categorie previste dal Contest, che spaziano dall’efficientamento energetico alla sostenibilità ambientale, dalla digitalizzazione all’innovazione sociale, fino alla semplificazione amministrativa e all’innovazione gestionale. La Provincia di Rieti partecipa al Contest con il progetto “START”, acronimo di Studiare il Territorio per Abilitare (anche) la Riscossione dei Tributi, il primo project financing avviato dall’Ente nell’ambito di un Partenariato Pubblico Privato orientato alla semplificazione amministrativa. Il progetto è stato concepito con un forte focus sulla replicabilità, sia all’interno del territorio provinciale sia in altri contesti amministrativi, e affronta in modo sistematico le competenze legate alla viabilità provinciale, attraverso l’impiego di metodologie e tecnologie innovative.L’esperienza ha prodotto una significativa semplificazione dei processi amministrativi, creando al contempo un modello organizzativo e tecnologico trasferibile anche ai Comuni e applicabile ad altri ambiti di intervento.
Il Presidente della Provincia a Roberta Cuneo ha dichiarato: “La partecipazione all’evento di domani rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto sul nostro territorio. Il Progetto START ha dimostrato quanto la collaborazione tra istituzioni, Uffici provinciali ed esperti del PNRR possa tradursi in risultati concreti, capaci di incidere positivamente sull’organizzazione amministrativa e sui servizi resi ai Comuni. È un’esperienza che rafforza il valore del lavoro di squadra e della cooperazione interistituzionale, elementi fondamentali per costruire una pubblica amministrazione più efficiente, moderna e vicina ai bisogni dei cittadini.”


