ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Nicolò è il primo nato del Lazio
Il 10 gennaio a Cittaducale presentazione del libro “Aida, in viaggio tra le emozioni”. Sarà presente anche Tesori a quattro zampe
Salaria a 4 corsie, Rocca: “Infrastruttura strategica per mobilità e sviluppo”
“Manteniamo l’impegno e restituiamo finalmente centralità alla Salaria, un’infrastruttura strategica per la mobilità e lo sviluppo economico della Regione Lazio. L’approvazione del progetto esecutivo per l’adeguamento a quattro corsie della Salaria, nel tratto da Ponte Buita a Rieti, rappresenta infatti un passaggio decisivo, dopo oltre vent’anni di attesa, per il potenziamento e la sicurezza di un asse stradale fondamentale per i nostri cittadini. L’opera prevede il raddoppio della piattaforma stradale e la trasformazione dell’asse in strada extraurbana principale a quattro corsie, con standard elevati di sicurezza e funzionalità. L’intervento, inserito in un programma complessivo di lavori per oltre 500 milioni di euro, costituisce il primo di sette sulla Salaria e riveste un ruolo strategico sia sotto il profilo infrastrutturale sia sotto quello della sicurezza stradale”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
14ª We Run Rome, l’evento ha unito Capitale e Sabina: vincono Federico Riva e Ludovica Cavalli
Svolta mercoledi a Roma la 14ª edizione della We Run Rome, la tradizionale corsa su strada di 10 chilometri che, come ogni fine anno, ha animato la Capitale in una giornata caratterizzata da entusiasmo, partecipazione ed energia contagiosa. L’evento ha coinvolto 10400 persone, superando ogni record e trasformando le strade della città in un luogo di incontro tra sport, cultura e condivisione. La manifestazione, con partenza e arrivo presso le Terme di Caracalla, ha attraversato alcuni dei luoghi più iconici di Roma. Il percorso, interamente urbano e ricco di storia, ha infatti offerto ai partecipanti un’esperienza indimenticabile tra strade, piazze e monumenti simbolo della città. Questa edizione ha inoltre registrato una significativa presenza di partecipanti provenienti dall’estero, molti dei quali hanno scelto di trascorrere gli ultimi giorni dell’anno a Roma anche per vivere l’evento unico della We Run Rome, confermando il valore dell’evento come appuntamento sportivo di richiamo internazionale e strumento di promozione turistica della Capitale.
Dal punto di vista competitivo, la gara ha visto la vittoria di Federico Riva (Fiamme Gialle) – 29’31” nella classifica maschile e di Ludovica Cavalli (Fiamme Oro) – 32’49” in quella femminile. I due atleti, legati anche nella vita privata, hanno condiviso il successo sportivo in una manifestazione che ha saputo coniugare alto livello tecnico e valori di partecipazione e condivisione. Sul podio maschile anche il marocchino Abdelkarim Ezzouhti (Atl. Mondovì-Acqua San Bernardo, 29’48”) e Lorenzo Brunier (Gp Parco Alpi Apuane, 29’50”), 12mo il vincitore dell’anno scorso Daniele Meucci (Esercito). Sul podio femminile invece la primatista italiana di maratona e mezza Sofia Yaremchuk (Esercito, 33’15’’) che si era aggiudicata le ultime tre edizioni e al terzo posto Sara Carnicelli (Imperiali Atletica, 35’26’’). L’organizzazione e il ponte con la Sabina Romana / La We Run Rome è organizzata da Atleticom SSD, società sportiva con sede legale a Montelibretti, nel cuore della Sabina Romana. Atleticom è una realtà dinamica nel panorama delle corse su strada italiane: nata con l’obiettivo di promuovere la cultura del running e aggregare appassionati di tutte le età, ha consolidato la sua esperienza organizzando eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale. La presenza dell’organizzazione nella Sabina Romana rappresenta un forte legame tra Roma e il territorio circostante, contribuendo a valorizzare una comunità sportiva radicata tra la Capitale e le colline della Sabina. Questo ponte ideale si concretizza non solo nella logistica e nell’organizzazione tecnica, ma anche nella diffusione di eventi sportivi di qualità che uniscono performance atletica, turismo e promozione territoriale. “Siamo orgogliosi di aver portato anche quest’anno la We Run Rome nelle strade della Capitale – dichiara Camillo Franchi Scarselli, presidente Atleticom SSD – regalando una giornata di sport, allegria e partecipazione internazionale. Vedere migliaia di persone, provenienti anche dall’estero, correre insieme e condividere questa esperienza è la conferma del valore umano e sociale di questo evento. La vittoria di Federico e Ludovica, due atleti legati anche nella vita privata, rappresenta perfettamente lo spirito di condivisione e passione che vogliamo promuovere ogni anno”. La 14ª edizione della We Run Rome conferma dunque la manifestazione come uno degli appuntamenti più attesi nel calendario delle corse su strada italiane, unendo agonismo, partecipazione popolare e la magia di correre tra le meraviglie storiche di Roma. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’augurio di superare ancora una volta numeri e prestazioni.
Programma d’interventi FSC: il bilancio 2025 dei lavori del Consorzio Industriale del Lazio
A Rieti e nel Lazio saldi invernali dal 3 gennaio 2026
Quali i criteri di concessione e gestione degli impianti sportivi? Interrogazione urgente del consigliere Vassallo


