ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
La NPC Women chiude la regular season in casa contro la prima in classifica Frascati
Lavori su condotta idrica, il 26 gennaio interruzione acqua a Fara in Sabina – LE ZONE INTERESSATE
Truffatore padovano denunciato in Sabina
Nel 2025 in Italia il prezzo medio per la RC Auto tocca i 469,86 euro: crescita del +2.7%
Roberta Cuneo eletta Presidente del CDA del Consorzio Sociale Rieti 3. “Un riconoscimento importante per Fara in Sabina”
Il Sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo è stata eletta Presidente del Consorzio Sociale Rieti 3. Nel Consiglio di Amministrazione siederà anche il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Simone Fratini, in qualità di membro. Un risultato che rappresenta non solo un importante riconoscimento istituzionale, ma anche la conferma del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale di Fara in Sabina nell’ambito delle politiche sociali e della collaborazione intercomunale.
“Accolgo con grande soddisfazione e orgoglio questa nomina – ha dichiarato il Sindaco Roberta Cuneo – un riconoscimento del percorso condiviso portato avanti insieme agli altri sindaci del Distretto. La nascita del Consorzio Sociale Rieti 3 rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare la programmazione sociale e migliorare la qualità dei servizi offerti alle nostre comunità, in particolare a favore delle fasce più fragili. Ringrazio tutti i sindaci per la fiducia accordatami, attraverso una visione unitaria e inclusiva sarà possibile affrontare in modo efficace le sfide sociali che il territorio si trova ad affrontare.”
Soddisfazione è stata espressa anche dal Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Simone Fratini “un risultato importante per il nostro territorio, potremmo contare su una struttura organizzativa unica, con competenze specializzate e una progettazione più solida, capace di intercettare risorse e opportunità a beneficio dei servizi alla persona”A Rieti arriva una conferenza dedicata a chi è interessato ai metodi naturali per il miglioramento della vista
A Rieti arriva un appuntamento dedicato a chi è interessato ai metodi naturali per il miglioramento della vista. Stefania Romagnoli, tra le principali divulgatrici del metodo Bates in Italia e attiva da oltre vent’anni nel settore, terrà il seminario “VISIONE CONSAPEVOLE: integrazione occhio–cervello–corpo” il 7 febbraio nella sala conferenze dell’Hotel Serena.
Ricercatrice nell’ambito della visione e delle potenzialità di riequilibrio mente corpo, la Romagnoli ha realizzato numerosi progetti per bambini e adulti, promuovendo incontri dedicati alla consapevolezza visiva sia seminari che percorsi individuali. Insegnante del metodo Bates (A.I.E.V. Associazione Italiana Educatori Visivi) e del Metodo Feldenkrais®, all’estero. Nel 2023 si diploma counselor professionista (iscritta R.E.I.C.O.). E’ è facilitatrice di Lo Sguardo in Movimento, la visione dell’opera d’arte come guida alla scoperta di spazi interiori e consapevolezza di sé. Conduce seminari e incontri dedicati alla consapevolezza visiva e al Metodo Bates, offre percorsi individuali in presenza e online. Il corso base che si svolgerà a Rieti è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare ad entrare in contatto con i propri occhi per ragioni che vanno dalla prevenzione al miglioramento delle condizioni che limitano le attività giornaliere fino alla scelta di cambiare la propria vita attraverso un lavoro di consapevolezza.
Si tratta di un’esperienza pratica per sentire come lavorano gli occhi e come potrebbero lavorare in una condizione di rilassamento e di centratura. Si tratta quindi di impostare con gradualità nuove abitudini visive mentali e fisiche per riportare equilibrio nel sistema e favorire un recupero della condizione visiva. Partendo dal concetto che noi vediamo con il cervello durante il corso si apprenderanno tecniche e pratiche per riscoprire la vista come rete complessa di implicazioni emotive, mentali, fisiche e percettive, una connessione tra movimento oculare e gestione del corpo. Obiettivi del corso: rilassare gli occhi; raffinare l’osservazione; acquietare la mente; bilanciare visione centrale e visione periferica; allenarsi per una flessibilità mentale e visiva; migliorare l’attenzione e la presenza; riconoscere lo sforzo cronico dentro un’abitudine visiva. Il seminario si svilupperà nell’arco della giornata dalle ore 10 fino alle 16 con pausa pranzo dalle 12:30 alle ore 14. Si consiglia un abbigliamento comodo senza lenti correttive.
Settore II Comune di Rieti, in pagamento le borse di studio. Le modalità per la riscossione
Trasferta per gli Arieti Rugby Rieti contro la Frabaterum Rugby ASD nel secondo incontro valido per il Trofeo Lazio-Abruzzo
Domenica alle 14:30, a Ceccano, gli Arieti affronteranno il Frabaterum Rugby ASD nel secondo incontro valido per il Trofeo Lazio-Abruzzo. La formazione amarantoceleste è chiamata a dare continuità all’ottima vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’Aniene Rugby, superato con un netto 48-14. I padroni di casa arrivano invece da una sconfitta interna contro la Luiss.
“Dopo la prova di domenica scorsa, nella quale sono emersi sia i progressi compiuti, con tante buone conferme nel gioco, soprattutto nel primo tempo, sia le criticità su cui dobbiamo ancora lavorare, ci attende un incontro alla nostra portata – commenta il tecnico degli Arieti Alessio Carucci – insieme agli altri membri dello staff tecnico Alessandro Turetta e Mirko Pelagalli ci aspettiamo di continuare a mostrare miglioramenti, sia individuali che collettivi, forti della qualità del gruppo e della solidità del lavoro che stiamo portando avanti”. Il club è inoltre impegnato nell’organizzazione della partita della Nazionale, in programma il 6 febbraio a Rieti. “Siamo consapevoli dei molteplici impegni che questo importante evento comporta per la nostra società: durante tutta la settimana il nostro stadio ospiterà non solo gli allenamenti della Nazionale, ma anche le gare delle selezioni regionali e del campionato femminile”. Fine settimana intenso anche per il settore giovanile amarantoceleste, impegnato su più fronti grazie al tutoraggio con la Polisportiva L’Aquila. Domenica 25 gennaio alle ore 10 scenderanno in campo nelle “Feste del Rugby”, l’Under 12 a Roma e l’Under 14 a L’Aquila. Alle 12:30 sarà invece la volta dell’Under 18, impegnata in trasferta contro l’US Roma.

