ULTIMI ARTICOLI

L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”

0

Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.

Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO

0

La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.

DIRETTA – RietinvetrinaSimulazione a largo Vittori per la Settimana della Protezione Civile

Opublikowany przez Rietinvetrina giornale on line Piątek, 25 października 2019

Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato all’esercente di un noto hotel reatino, l’Hotel Blu in via Salaria per L’Aquila, il decreto del Questore di Rieti, che ha disposto la chiusura dell’attività per 15 giorni. La chiusura è conseguente ad un’indagine, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, che ha permesso di accertare numerosi casi di donne e transessuali di nazionalità straniera che si prostituivano nell’hotel dopo aver pubblicizzato i loro annunci su un sito web. Sul sito inserivano i loro numeri telefonici, foto e video hard, indicazioni su come recarsi nelle stanze dell’hotel reatino e consigli sull’elusione della registrazione quali ospiti della struttura ricettiva. Il gestore dell’hotel, quindi, è stato anche denunciato per aver omesso di comunicare in Questura le generalità di alcune persone alloggiate. Nel corso delle indagini, inoltre, gli agenti della Polizia di Stato, mentre procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno anche rinvenuto in una camera dell’hotel della sostanza stupefacente. Le caratteristiche di evidente pericolosità sociale dell’attività dell’hotel, che si riflette sulla moralità ed il buon costume, hanno quindi suggerito l’adozione del provvedimento di chiusura.

Aggiornamento apertura impianti – Piste Togo, Carbonaie e Giusti operative

0
ASM rende noto grazie all’impegno e all’attività svolta dal personale tecnico, è stata garantita l’apertura degli impianti di risalita, consentendo la regolare fruizione di parte del comprensorio.Risultano attualmente aperte e praticabili le piste:Togo, Carbonaie, Giusti. Le operazioni sono state effettuate nel rispetto degli standard di sicurezza, al fine di assicurare una fruizione responsabile dell’area sciistica dopo le recenti condizioni meteo. ASM invita gli utenti a prestare particolare attenzione sulle piste, rispettare la segnaletica e attenersi alle indicazioni del personale. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati attraverso i canali ufficiali.

Rai Radio2 alla scoperta di Fara in Sabina Il borgo protagonista nel programma “I Lunatici”

0
.Fara in Sabina è stata protagonista sulle frequenze di Rai Radio2 nell’ambito del programma “I Lunatici”, che in queste notti ha fatto tappa nel borgo sabino con l’inviato Ivan Cardia, impegnato in un viaggio radiofonico alla scoperta dei territori e delle comunità locali. Durante la puntata, i microfoni di Rai Radio2 hanno raccontato l’anima autentica di Fara in Sabina, soffermandosi in particolare sul Museo Civico Archeologico della Sabina Tiberina, presentato dalla direttrice Sofia Scafati, e sull’entusiasmo della Pro Loco di Fara in Sabina, protagonisti attivi del racconto del territorio. Un’esperienza che ha dato voce alla storia, alla cultura e alla vitalità del borgo Sabino , valorizzandone il patrimonio materiale e immateriale e restituendo un’immagine dinamica e accogliente della comunità locale. La presenza di Rai Radio2 rappresenta un’importante occasione di promozione per Fara in Sabina, confermandone il ruolo di punto di riferimento culturale e turistico nel panorama dei borghi italiani.

Frana tra Bocchignano (Montopoli di Sabina) e Fuori Dazio (Poggio Mirteto)

0
Intorno alle ore 20:15 di sabato 7 febbraio una frana si è verificata tra Bocchignano (Montopoli di Sabina) e Fuori Dazio (Poggio Mirteto). Molti automobilisti hanno cambiato percorso. Fare attenzione se si transita in zona.

Caduto albero sulla SP48

0
Nella serata di sabato 7 febbraio la SP48 è stata interdetta al traffico veicolare altezza bivio per Poggio Carino a causa di un albero caduto sulle corsie. Fare attenzione se si transita in zona.

Netta vittoria della New Real Rieti sull’Audace Monopoli

0
La New Real Rieti conquista una vittoria netta e autoritaria in Puglia superando l’Audace Monopoli con un convincente 8-3, al termine di una gara gestita con grande ordine e maturità. Nonostante le pesanti assenze del capocannoniere Poletto e di Bucci, la squadra di mister Festuccia sfodera una prestazione solida, senza mai concedere reali opportunità agli avversari. L’approccio dei reatini è intelligente: baricentro basso, grande attenzione difensiva e ricerca costante delle ripartenze. Il vantaggio arriva al 3’55’’ con Garcia, bravo a finalizzare una transizione veloce. Neanche il tempo di riordinare le idee che, dopo meno di un minuto, è ancora il brasiliano a colpire: destro al volo da fuori area su schema da corner, una conclusione potente che vale il raddoppio. L’Audace prova a reagire timidamente, ma Nossal si fa trovare sempre pronto. Al 10’15’’, il portiere pugliese atterra Morelli in area: rigore trasformato con freddezza da Garcia, che firma la tripletta personale e manda le squadre al riposo sul 3-0. La ripresa si apre con lo stesso copione. Dopo meno di due minuti (1’39’’ st) Morelli va a segno al termine di una bella combinazione. Il Monopoli tenta di alzare il ritmo e costruisce almeno tre buone occasioni, neutralizzate dalla difesa reatina, mentre l’attacco amarantoceleste perde un po’ di precisione. All’8’10’’ st Zupo trova una bella conclusione che batte Nossal e accorcia le distanze (1-4). La risposta della New Real Rieti è immediata: Morelli inventa un pallonetto che costringe un avversario al fallo di mano per evitare il gol; rigore e rosso diretto. Dal dischetto lo stesso Morelli non sbaglia e ristabilisce il +4. L’Audace Monopoli prova la carta del portiere di movimento, ma senza creare grattacapi vista anche l’ottima prestazione di Nossal. Di contro la New Real Rieti ne approfitta: Piretti colpisce tre volte in rapida successione, allungando fino all’1-8. Nel finale arrivano le reti di Cascione e Joca, che fissano il punteggio sul 3-8 definitivo. Un successo di grande peso specifico, che consente alla New Real Rieti di restare agganciata alla parte alta della classifica, con i playoff sempre più a portata di mano, e di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Da sottolineare anche il contributo del settore giovanile: esordio in prima squadra per Lunari, Pezzotti e il terzo portiere Ciriello, mentre Rexhepi e Carconi hanno messo minuti importanti nelle gambe in A2.

Intense precipitazioni nevose sul Monte Terminillo

0
Le intense precipitazioni nevose delle ultime ore stanno interessando il comprensorio, offrendo condizioni potenzialmente favorevoli alla pratica sciistica. Il personale tecnico è attualmente impegnato ininterrottamente nelle attività di preparazione e messa in sicurezza delle piste, al fine di garantire standard qualitativi adeguati. ASM invita gli utenti a consultare i canali ufficiali per gli aggiornamenti relativi alle aperture previste per la giornata di domani, che verranno comunicati non appena completate le necessarie valutazioni operative e di sicurezza.

Guendalina Bianchetti vince 15.000 euro ad Affari Tuoi su RAI 1

0
Dopo 23 puntate finalmente, stasera 7 febbraio, ad Affari Tuoi su RAI 1 è stata la volta della concorrente Guendalina Bianchetti. La reatina ha chiuso la sua avventura nel programma condotto da Stefano De Martino con una scelta difficile, quella che l’ha vista rifiutare un’offerta da 25mila euro a fronte di un Pacco Nero ed un Pacco Rosso da 50mila euro, per poi vincere 15mila contenuti nello stesso Pacco Nero.

Buche in via Togliatti, auto squąrcianø gli pneumatici. Polizia di Stato sul posto

0
Diverse auto nel tardo pomeriggio di oggi sono state costrette a fermarsi per aver squarciato gli pneumatici in via Togliatti, subito dopo la grande rotatoria che porta alla Caserma della Guardia di Finanza. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha aiutato gli automobilisti a cambiare le gomme, facendo rallentare le auto in transito. Intanto le previsioni meteo prevedono pioggia anche nei prossimi giorni.

Buche in via Togliatti, auto squarcianø gli pneumatici. Polizia di Stato sul posto

0
Diverse auto nel tardo pomeriggio di oggi sono state costrette a fermarsi per aver squarciato gli pneumatici in via Togliatti, subito dopo la grande rotatoria che porta alla Caserma della Guardia di Finanza. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha aiutato gli automobilisti a cambiare le gomme, facendo rallentare le auto in transito. Intanto le previsioni meteo prevedono pioggia anche nei prossimi giorni.

Post partita di rugby, FC Rieti: “Esprimiamo profonda delusione, rammarico e rabbia”

0
La FC Rieti 1936 esprime profonda delusione, rammarico e rabbia in merito alla situazione attuale dello stadio “Manlio Scopigno”, a seguito della gara internazionale di rugby disputata ieri tra Italia XV e Scozia A. Come da accordi presi e documentati con il Comune di Rieti nelle persone del sindaco,Assessore allo Sport ed il dirigente del settore impianti sportivi assieme al comitato organizzatore responsabile dell’evento e alla FIR, era stato previsto che, immediatamente dopo la partita, una ditta specializzata provvedesse alla sistemazione e ripristino del manto erboso. Tali interventi erano stati concordati proprio per garantire la piena fruibilità dello stadio alle attività agonistiche dell’FC Rieti 1936. Ad oggi, tuttavia, gli interventi previsti non sono stati eseguiti come stabilito, rendendo di fatto lo stadio inutilizzabile. Questa situazione ha comportato gravi disagi per la società, che aveva in programma per la giornata odierna e per l’intera restante parte della stagione attività della prima squadra e del settore giovanile, entrambe previste all’interno dell’impianto. La situazione risulta ancor più critica considerando che mercoledì è in calendario una partita di grande importanza per l’FC Rieti 1936, gara che era stata riprogrammata proprio per consentire lo svolgimento dell’evento rugbistico internazionale. Le risposte ricevute finora dai diretti interessati sono state vaghe e inconcludenti, senza fornire certezze sui tempi e sulle modalità di ripristino dell’impianto. Tutto ciò determina un grave danno sportivo e organizzativo per la società. Pur comprendendo e apprezzando il risalto che un evento internazionale può portare alla città di Rieti, l’FC Rieti 1936 non può accettare che tale opportunità si traduca in un danno diretto per la società calcistica cittadina, che rappresenta la città stessa e i suoi tifosi ed abbonati. L’FC Rieti 1936 auspica un immediato intervento risolutivo di una ditta specializzata e si riserva ogni opportuna valutazione a tutela dei propri diritti e della propria attività sportiva.