ULTIMI ARTICOLI
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Farmacia Torricella, conferenza stampa del Comune in presenza del prefetto Niglio
L’Amministrazione Comunale di Torricella in Sabina invita i rappresentanti degli organi di informazione a partecipare alla conferenza stampa dedicata alla vicenda della farmacia rurale del Comune, che si terrà venerdì 16, alle ore 11, presso la Sala consiliare del Comune di Torricella in Sabina (via Roma, 7). Nel corso dell’incontro verrà illustrato il percorso amministrativo e giuridico che ha portato all’adozione del provvedimento di decadenza, con riferimento al quadro normativo vigente e alle sentenze amministrative intervenute. Sarà inoltre presentato il percorso già avviato per l’apertura del dispensario farmaceutico, finalizzato ad assicurare la continuità del servizio farmaceutico sul territorio comunale.
William Cremasco, Segretario comunale del Comune di Torricella in Sabina È inoltre prevista la presenza, per le rispettive funzioni di competenza, del Prefetto della Provincia di Rieti, Pinuccia Niglio, di rappresentanti della ASL di Rieti e dell’Ordine dei Farmacisti, tutti invitati a partecipare. Al termine degli interventi sarà lasciato spazio alle domande dei giornalisti. Così nella nota il Comune di Torricella in Sabina
E’ uscito il libro “AIDA – In viaggio tra le emozioni” con protagonista la cagnolina Aida
In libreria il lavoro della prof.ssa Maria Tomassetti dedicato al poeta Angelo Maria Ricci
Aperte le iscrizioni per l’anno 2026/2027 alla scuola dell’infanzia paritaria “Maraini”
Divieto di avvicinamento alla ex per un aquilano residente a Borgorose per reiterate minacce, pedinamenti e atti intimidatori
I Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Rieti, con la quale è stato disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con contestuale applicazione del dispositivo di controllo elettronico (cd braccialetto elettronico), nei confronti di un 34enne originario della provincia di L’Aquila e residente nel territorio del Cicolano. Il provvedimento scaturisce da una serie di condotte persecutorie poste in essere dall’indagato ai danni dell’ex compagna, consistite in reiterate minacce, pedinamenti e atti intimidatori, tali da provocare nella vittima un grave e perdurante stato d’ansia, un fondato timore per la propria incolumità e una significativa alterazione delle abitudini di vita. L’attività informativa e investigativa svolta dai Carabinieri ha consentito di ricostruire compiutamente i fatti e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, ritenuti sufficienti dall’Autorità Giudiziaria per l’adozione della misura cautelare. La stessa è finalizzata a tutelare la persona offesa e a prevenire la reiterazione delle condotte contestate. L’eventuale violazione delle prescrizioni imposte comporterà l’adozione di ulteriori e più restrittivi provvedimenti limitativi della libertà personale.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Edilizia scolastica, dalla Provincia di Rieti tre finanziamenti PNRR per oltre un milione di euro
Avviso pubblico per soggetti che hanno interesse a svolgere eventi nel Comune di Rieti nel 2026
Il Settore IV – Sviluppo del territorio, urbanistica e ambiente ha pubblicato l’Avviso destinato ai soggetti che hanno interesse a svolgere eventi nel Comune di Rieti nell’anno 2026. Le richieste di inserimento degli eventi devono essere presentate entro il termine tassativo del 9 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nell’avviso. Quest’ultimo, unitamente al modulo per la richiesta, è disponibile sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti nella sezione “varie” e sul sito web istituzionale al seguente link: https://comune.rieti.it/novita/avviso-pubblico-destinato-ai-soggetti-che-hanno-interesse-a-svolgere-eventi-nel-comune-di-rieti-nel-2026/
“Grazie Rietinvetrina”. Dopo la pubblicazione ripulito il Parcone vandalizzato
SEI TU IL REPORTER di Rietinvetrina – “Se la Salaria zona Sigillo altezza cavalcavia è completata perché non eliminano il semaforo?”


