“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Ricostruzione post sisma: intesa sulle proroghe per garantire continuità a cantieri e procedure
LE FOTO dell’inaugurazione del nuovo locale de “La Mattera”
Approvata in Senato Manovra di Bilancio 2026. Castelli: “Si conferma l’attenzione del Governo per i terremotati e i territori colpiti dal sisma”
Fara Sabina in lutto: muọre bimbo di soli 5 anni. Il cordoglio del vice sindaco Fratini
Consiglio Comunale Rieti: approvati 24 punti all’OdG. In corso discussione sul Piano della Sosta
Agricoltura, Righini: “Pubblicate graduatorie Arsial su strade rurali. 13 milioni di euro per viabilità del Lazio”
Il 3 gennaio 2026 la Fiaccola Olimpica Milano – Cortina arriverà ad Amatrice
Farmacia rurale di Torricella in Sabina, sindaca Broccoletti: “Comune ha applicato la normativa e le sentenze definitive”
“Il Comune di Torricella in Sabina informa che è stato notificato il provvedimento di decadenza dalla titolarità e dall’autorizzazione all’esercizio della farmacia rurale, in applicazione della normativa vigente e a seguito di decisioni giudiziarie definitive. Il provvedimento è conseguenza del protratto esercizio dell’attività in una sede diversa da quella autorizzata, nonostante reiterati atti amministrativi e quattro sentenze del TAR Lazio e del Consiglio di Stato che hanno sempre confermato la piena legittimità dell’operato del Comune. La farmacia rurale era storicamente collocata nel nucleo abitato del capoluogo comunale, che ospita tutti i vari uffici e servizi pubblici, e da sempre assolve pienamente alle esigenza delle aree interne del territorio, soddisfa la friubilità da parte degli abitanti della zona, in particolare della popolazione anziana. La richiesta di trasferimento definitivo in una sede esterna al centro abitato è stata respinta nel 2015, all’unanimità, dal Consiglio Comunale e successivamente confermata da ben quattro giudici amministrativi. L’Amministrazione ha cercato soluzioni per evitare disagi alla cittadinanza, anche attraverso il cambio di destinazione d’uso di un immobile di proprietà comunale con Delibera di Consiglio n. 46 del 28.04.2021. Le prescrizioni previste, tuttavia, non sono state adempiute. La normativa stabilisce che l’esercizio dell’attività farmaceutica in una sede non autorizzata comporta la decadenza dal titolo, senza margini di discrezionalità per l’Amministrazione. Il provvedimento adottato rappresenta l’applicazione della legge, e l’esecuzione di sentenze passate in giudicato. A fronte del provvedimento di decadenza notificato l’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n. 96 del 23.12.2025 ha dato indirizzo di avviare la procedura per l’apertura di un dispensario farmaceutico, in modo da rispondere alle richieste dell’utenza in merito alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati, inoltre, si stanno cercando ulteriori strumenti per dare risposta a tutti quei cittadini con difficoltà di spostamento per il reperimento dei farmaci. Il Comune ha agito esclusivamente nel rispetto delle norme vigenti e dell’interesse pubblico”.
Giornata della Trasparenza 2025, i dati della Camera di Commercio di Rieti Viterbo sono online
Sezione Archeologica Museo Civico e Biblioteca chiuse per malfunzionamento riscaldamento
Il Settore VI Cultura rende noto che, a causa di un malfunzionamento all’impianto di riscaldamento, la sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via Sant’Anna, 4) e la Biblioteca Paroniana resteranno chiuse fino a nuova comunicazione. Pertanto, in questo periodo non sarà possibile visitare la mostra “Acque nascoste” allestita presso la Sezione Archeologica.
Borgorose, finanziamenti per un Polo Fieristico sulla A24 Valle del Salto
►VIDEO – La Polizia di Stato augura buone feste con uno spot che ha come protagoniste tutte le persone delle quali garantisce la sicurezza
Stava truffando un’anziana per 45.000 euro: colto sul fatto e arrestato 21enne straniero
Viabilità rurale, finanziato da ARSIAL intervento su via delle Piane di San Giovanni Comune di Fara in Sabina. Investimento da 230 mila euro
Il Comune di Fara in Sabina ha ottenuto un finanziamento da ARSIAL nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Interventi di manutenzione straordinaria in favore della viabilità rurale”, previsto dall’art. 7 della Legge Regionale n. 22/2024, per la realizzazione di un importante intervento di manutenzione straordinaria e di ingegneria naturalistica sulla strada vicinale Via delle Piane di San Giovanni, situata nelle località di Talocci e Canneto. L’opera, per un importo complessivo di 230 mila euro, di cui circa 150 mila euro destinati ai lavori, riguarda un’infrastruttura di collegamento strategica per il territorio e per il comparto agricolo locale. Lungo il tracciato insistono infatti diverse aziende agricole del territorio attive nei settori olivicolo, cerealicolo e zootecnico, che dipendono quotidianamente da questa strada per il trasporto delle merci, l’accesso ai fondi e la movimentazione dei mezzi agricoli.
Nell’intervento è previsto il consolidamento del versante interessato da dissesto lungo il tratto che si sviluppa dall’incrocio con la SP 41 Farense, e a completamento dell’intervento, si procederà al ripristino della pavimentazione stradale con la stesa dello strato di usura. L’opera consentirà di incrementare l’accessibilità e la sicurezza della viabilità. La durata dei lavori è stimata in circa quattro mesi. L’affidamento delle opere è previsto nei primi mesi del prossimo anno. Il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo ha commentato: “Esprimiamo grande soddisfazione per l’ottenimento di questo finanziamento, che ci consentirà di mettere in sicurezza un tratto di collegamento fondamentale tra le frazioni del nostro territorio e per l’intero comparto agricolo locale. Si tratta di un intervento che migliora concretamente la qualità e la sicurezza della viabilità rurale. Un risultato reso possibile anche grazie al lavoro puntuale e competente degli uffici tecnici comunali”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Corradini ha aggiunto: “Questo intervento si inserisce in una più ampia programmazione di lavori sulle strade comunali, con l’obiettivo di migliorare progressivamente la sicurezza e la funzionalità della rete viaria. È un altro tassello importante per la messa in sicurezza della viabilità comunale, frutto di una progettazione attenta e del costante impegno degli uffici, che ringraziamo per il lavoro svolto. Prosegue l’attenzione dell’amministrazione sulle strade comunali, nei prossimi mesi il nostro lavoro è quello degli uffici di concentrerà su altre strade strategiche per il territorio comunale”
Confartigianato Imprese Rieti e Coldiretti consegnano ai Vescovi di Rieti e Poggio Mirteto la consueta statuina artigianale del presepe
La UIL Scuola RUA Rieti augura Serene Festività Natalizie e Buon Anno
Prezzo del latte, Coldiretti Lazio scrive alla grande distribuzione e alla Regione: “Tutelare il differenziale Lazio – Nord Italia”
Solidarietà e magia al centro di Rieti con il mercatino del Marconi

