“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Rieti-L’Aquila Capitale Cultura al Vespasiano, PD Rieti: “Un evento per la città senza la città”
Piccinonna, oggi terzo anno di Ordinazione da Vescovo di Rieti
Il 21 gennaio di tre anni fa il vescovo Piccinonna, eletto due mesi prima, si insediava ufficialmente a Rieti, iniziando così il suo percorso pastorale nella nostra Diocesi. Monsignor Vitoiniziò fin da subito ad entrare nelle pieghe di una comunità con forti tradizioni e tanti problemi strutturali: dalla mancanza di lavoro, al problema sisma e ricostruzione. Sempre vicino ai malati, ai giovani e ai bisognosi di una parola di conforto, il Vescovo Vito si appresta ad iniziare il suo terzo anno nel Reatino, con la speranza sempre nel cuore. Auguri dalle redazioni di Rietinvetrina e Radiomondo.
Vittoria da 200.000 euro per Flavio di Fara Sabina a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5
Anche a Rieti tornano le Arance della Salute AIRC – I PUNTI DISTRIBUZIONE
PD Rieti: “Solidarietà agli agricoltori”
In tanti ai funerali di Tonino Lancia. Le esequie si sono tenute a Cantalice
Antonello Vespaziani, Comandante del Comfordot, in visita a Rieti e Roma – LE FOTO
Il 24 gennaio conferenza stampa congiunta Sebastiani Rieti – Pistoia Basket
Rieti, riaperta ufficialmente la palestra dell’Istituto Carlo Jucci dopo l’intervento di miglioramento sismico
Ribadiamo con convinzione – ha concluso il Presidente – il nostro impegno costante nell’investire sugli edifici della scuola, perché la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici sono una priorità assoluta. Un ringraziamento particolare va agli Uffici della Provincia per l’importante lavoro che svolgono quotidianamente al fianco delle istituzioni scolastiche”.

RETE SOLIDALE – Oggi 20 gennaio AVIS Comunale e ANOLF OdV ospiti di Radiomondo e Rietinvetrina
“Il sentiero di Laura”, presentazione alla Biblioteca Peppino Impastato
SEI TU IL REPORTER di Rietinvetrina – “È prevista una riqualificazione della rotatoria fronte Vigili del Fuoco di Rieti?”
Sebastiani in campo per l’infrasettimanale, al PalaSojourner arriva Rimini. Ciani: “Ci aspettiamo un palazzetto caldo”
La RSR Sebastiani Rieti torna in campo già domani, mercoledì 21 gennaio, per una sfida di grande prestigio valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Al PalaSojourner, con palla a due alle ore 21, gli amarantocelesti affronteranno la Dole Basket Rimini. La Sebastiani arriva all’appuntamento in un momento positivo, forte di due vittorie consecutive, l’ultima delle quali conquistata al cardiopalma sul parquet di Forlì, al termine di una battaglia decisa solo dopo un overtime. Due punti importanti che hanno ridato la vittoria esterna agli amarantocelesti.
Di fronte ci sarà una Rimini che, nonostante la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro Cremona, resta una delle squadre più in forma ed attrezzate dell’intero campionato. I romagnoli arrivano infatti da un periodo estremamente positivo, che li ha portati a occupare il primo posto in classifica fino alla scorsa giornata, confermandosi come una dei roster più competitivi della Serie A2. Per la Sebastiani sarà dunque un test di altissimo livello, utile a misurare ambizioni e stato di forma contro un avversario di grande qualità. Davanti al proprio pubblico, Rieti cercherà di dare continuità al momento favorevole e di offrire un’altra prestazione di intensità.
Coach Ciani introduce così la gara: “L’andamento della stagione e quello che è stato il piazzamento di Rimini nelle ultime settimane danno il quadro di quella che sarà la difficoltà della gara e del livello tecnico con cui dovremo giocare. I romagnoli sono una squadra forte che ha confermato tutto lo staff tecnico e diversi giocatori, hanno fatto una grande stagione lo scorso anno e la stanno ripetendo. E’ un avversario difficile che viene da una sconfitta casalinga, anche parecchio sfortunata sotto l’aspetto dei problemi fisici riscontrati da qualche componente quindi ci aspettiamo, da parte loro, una reazione emotiva importante. Noi arriviamo in un momento di crescita: il rientro di Mian, la capacità di essere molto concreti sul campo come nelle ultime partite ci da qualche certezza in più. La nostra trasformazione, per quello che riguarda i giocatori esterni, è ancora in essere ma abbiamo avuto segnali confortanti a Forlì. Portiamo avanti questo progetto e cerchiamo di dare continuità a questi risultati positivi. Nelle ultime tre gare casalinghe c’è stato un forte scambio di energie con il nostro pubblico che ci ha portato ad altrettanti successi. Abbiamo la ferma convinzione di continuare su quest’onda essendo consapevoli che il nostro pubblico ci aiuterà anche domani, ci aspettiamo un palazzetto caldo e un pubblico più numeroso del solito”.
Contigliano: arrestato 21enne del posto per maltrattamenti contro la moglie
I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 21enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’episodio si è verificato nel centro abitato di Contigliano, al termine dell’ennesima lite tra due conviventi, scaturita per futili motivi. La discussione, inizialmente caratterizzata da un’aggressione verbale, è rapidamente degenerata in violenza fisica, con l’uomo che avrebbe colpito la compagna al volto e alle braccia. In questa circostanza la donna ha trovato la forza di contattare il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando che il marito la stava aggredendo all’interno dell’abitazione, alla presenza delle loro due figlie minori. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente sul posto e, una volta fatto accesso all’abitazione mentre la lite era ancora in corso, sono riusciti a interrompere l’azione violenta, separando i due conviventi e allontanando l’uomo dalla donna. I militari hanno così potuto accertare e cristallizzare l’aggressione fisica avvenuta poco prima. Alla luce della reiterazione delle condotte violente e di ulteriori episodi analoghi già verificatisi in passato, per i quali la donna aveva sporto denuncia, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La vittima è stata successivamente trasportata presso l’Ospedale di Rieti, dove le sono state riscontrate lesioni fortunatamente non gravi. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale del capoluogo, a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
L’Arma Carabinieri di Rieti saluta il brigadiere Antonio Ingrosso per pensionamento
Nei giorni scorsi si è svolta una breve ma significativa cerimonia per salutare il Brigadiere Antonio Ingrosso, che ha lasciato il servizio attivo al termine di una lunga e meritoria carriera nell’Arma dei Carabinieri, durata 42 anni. Originario della provincia di Lecce, il Vice Brigadiere Ingrosso si è arruolato nell’Arma nel 1984, prestando servizio, nel corso degli anni, presso numerose articolazioni territoriali. In particolare, è stato effettivo alle Stazioni Carabinieri di Roma Garbatella, Jenne, Cantalice e Castelnuovo di Farfa, maturando una solida esperienza professionale a diretto contatto con il territorio e la cittadinanza. Successivamente è stato impiegato presso il Nucleo Carabinieri Banca d’Italia di Viterbo e, in seguito, trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto. Il suo percorso professionale si è infine concluso presso il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Rieti, ove si è distinto per elevato senso del dovere, competenza professionale e costante dedizione al servizio.
Nel corso della carriera gli sono state conferite numerose onorificenze e riconoscimenti, tra cui ben 13 encomi per essersi distino in particolari operazioni di servizio, la Croce d’Oro con stelletta per anzianità di Servizio Militare, il Distintivo di Merito per Lungo Impiego in servizi di Ordine Pubblico e l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In segno di apprezzamento per la professionalità, la dedizione e il senso delle Istituzioni dimostrati nel corso dell’intera carriera, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, ha ricevuto il Brigadiere Ingrosso consegnandogli una pergamena a testimonianza della stima e della gratitudine dell’Arma. A lui e alla sua famiglia giungano i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della Provincia di Rieti.

