“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Posticipata al 28 febbraio la presentazione del Dualsky sul Monte Terminillo
Ricostruzione, Roberto Bocchi (presidente ANCE Rieti): “Bene incontro con Guido Castelli e Manuela Rinaldi per snellire le procedure”
Dal 23 febbraio chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Vincenti Mareri
Il Settore VII – Polizia Locale del Comune di Rieti, al fine di consentire i lavori di montaggio di un ponteggio necessario a lavori edili, dispone la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Vincenti Mareri dalle ore 7 del giorno 23 febbraio 2026 alle ore 20 del giorno 24 febbraio 2026.
Dal 23 febbraio senso unico alternato in via Molino della Salce tratto da via F.lli Cervi a via Chiesa Nuova
Il Settore VII – Polizia Locale del Comune di Rieti, al fine di consentire lavori di perforazione, dispone l’istituzione del senso unico alternato mediante l’ausilio di impianto semaforico mobile in via Molino della Salce, nel tratto da via F.lli Cervi fino a via Chiesa Nuova, dal giorno 23 febbraio 2026 al giorno 27 febbraio 2026 e dal giorno 2 marzo 2026 al giorno 6 marzo 2026.
Trofeo Lazio–Abruzzo, domenica 22 febbraio gli Arieti Rugby Rieti sfideranno la Primavera Rugby
Rieti, false polizze assicurative online: denunciate tre persone per truffa in concorso
Alberi monumentali, interrogazione del consigliere Ubertini in merito al mancato riscontro alla proposta dell’Associazione “Salviamo Viale Maraini”
Il reatino Alessandro Casanica in finale al Concorso Internazionale di Poesie della Aletti Editore “Paese della Poesia d’Amore”
SEI TU IL REPORTER – Rita: “Salviamo la piccola Chiesa di Sant’Angelo in Vatica a Civitella di Pescorocchiano”
Per lavori in via A. M. Ricci installato momentaneo senso unico alternato
La NPC Women torna in campo contro Aprilia: terza partita in una settimana per le reatine
SEI TU IL REPORTER – Marcello: “Via delle Orchidee ha bisogno di nuovo asfalto”
Apre a Rieti la mostra “Quadrifoglie” dell’autore Carlo Bruno
Fara in Sabina chiude in trionfo il Carnevale 2026: un mese di festa consacra uno dei Carnevali più grandi del Centro Italia
Comune di Fiamignano: “Attenzione! In corso truffe telefoniche del finto carabiniere”
LE FOTO del nuovo Hub intermodale COTRAL – ASM Rieti
Il nuovo hub disporrà di: – 12 banchine dedicate ai bus regionali e urbani; – un edificio polifunzionale di circa 100 mq, progettato per ospitare una sala d’attesa e due infopointseparati per Cotral e ASM; – sistemi avanzati per il controllo accessi degli autobus e dell’utenza; – un impianto di videosorveglianza di ultima generazione; – illuminazione potenziata e soluzioni energetiche basate su fonti rinnovabili; – l’innovativo “Edificio Lanterna”, elemento architettonico distintivo pensato per fungere da riferimento visivo e presidio costante di sicurezza. – L’intervento punta, inoltre, alla sostenibilità attraverso l’impiego di materiali ecocompatibili e tecnologie volte alla riduzione dei consumi.
Lo spostamento del capolinea da piazza Cavour consentirà una significativa riqualificazione dell’area centrale, prevedendo contestualmente il trasferimento dei box commerciali in Piazza Angelucci. Il nuovo hub migliorerà la fluidità dei flussi cittadini e offrirà un accesso più semplic
e ai servizi di trasporto regionale e locale. Il nuovo hub intermodale di Rieti, operativo tutto l’anno, rappresenta già oggi un punto fondamentale della mobilità reatina e registra:
- 220 corse giornaliere dal lunedì al venerdì;
- 110 corse giornaliere il sabato;
- 50 corse giornaliere nei giorni festivi;
- 244 transiti giornalieri aggiuntivi nell’area del capolinea;
- collegamenti diretti con località strategiche tra cui Roma Tiburtina, Ponte Mammolo, Montelibretti FS, Passo Corese, Leonessa, Amatrice, Borgorose, Avezzano e altre destinazioni.
L’Hub Intermodale di Rieti rappresenta un passo decisivo per l’evoluzione del trasporto pubblico locale, capace di unire bus e ferrovia in un sistema moderno, sostenibile e orientato alla qualità del servizio.
Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: “L’inaugurazione del nuovo hub del trasporto pubblico rappresenta un risultato concreto e atteso da anni per la nostra città. Oggi non siamo qui ad annunciare un progetto, ma a consegnare ai cittadini un’infrastruttura moderna e strategica, all’altezza di un capoluogo di provincia. Questo traguardo è stato reso possibile soprattutto grazie al decisivo impegno di COTRAL e alla guida del suo presidente, Manolo Cipolla, che ha seguito con costanza, determinazione e puntualità ogni fase dell’intervento. In poco più di un anno sono stati completati progettazione e lavori, rispettando i tempi annunciati e trasformando in realtà un obiettivo di cui si parlava da anni. Un sentito ringraziamento va anche al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che non fa mai mancare la sua presenza nei momenti importanti per Rieti e per la nostra provincia, e all’assessore Fabrizio Ghera per l’attenzione e il sostegno costante dimostrati verso il territorio. Fondamentale è stato anche il confronto con le organizzazioni sindacali del settore trasporti, che hanno accompagnato con serietà il percorso di riqualificazione complessiva del sistema urbano ed extraurbano, contribuendo a migliorare il servizio per operatori, pendolari e utenti. La centralizzazione dei capolinea nell’area della stazione era un obiettivo atteso da tempo. Dal primo marzo anche il trasporto locale farà riferimento a questo hub, consentendo finalmente una concentrazione funzionale dei servizi in un unico luogo comodo e accessibile. È un passo decisivo per offrire collegamenti più efficienti, soprattutto ai tanti studenti che scelgono Rieti in numero sempre maggiore e ai pendolari che meritano un servizio in grado di migliorare la qualità della loro vita. Ringrazio l’assessore comunale Giovanni Rositani per il lavoro svolto insieme a Cotral e la ditta Rielco per aver rispettato i tempi previsti. Questo intervento ci permetterà inoltre di liberare nuove aree di parcheggio e di avviare un ulteriore progetto di riqualificazione del piazzale antistante la stazione, per completare il processo di modernizzazione che Rieti merita.”


