“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Il Liceo Rocci: punto di riferimento per l’orientamento
È mọrtọ Tonino Lancia, socio della Immobiliare Gabetti Rieti
Lavori viale Matteucci – via Verani: chiusura da lunedi 19 gennaio per realizzazione marciapiedi e parcheggi
SEI TU IL REPORTER di Rietinvetrina – Andrea: “Il Parco Paul Harris a Micioccoli piena di deiezioni e sporcizia. Impossibile portarci mio figlio”
Terminillo Treffen e Agnello Treffen: nasce un gemellaggio all’insegna del mototurismo e della promozione del territorio – LE FOTO
Stranieri senza fissa dimora rubano smartphone. Rintracciati ed arrestati dai Carabinieri
Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini stranieri, entrambi senza fissa dimora e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Il provvedimento scaturisce da un’attività d’indagine avviata a seguito del furto di uno smartphone, del valore commerciale di circa 2.000 euro, avvenuto nel pomeriggio del 14 gennaio scorso, all’interno di un esercizio commerciale di Cittaducale.
Quel giorno, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, due uomini, a volto scoperto, erano entrati nel negozio e si erano diretti nel reparto telefonia dove, dopo aver rimosso e disattivato il dispositivo antitaccheggio, trafugavano il cellulare per poi allontanarsi rapidamente dall’esercizio.
Le immediate attività investigative, condotte attraverso analisi tecniche, riscontri nelle banche dati in uso alle Forze di Polizia e l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno consentito di identificare i presunti autori del furto. È stato inoltre accertato che la fuga era avvenuta a bordo di un’auto di colore nero, risultata noleggiata a Napoli.
Dai successivi accertamenti è emerso che i due soggetti risultavano già segnalati per reati analoghi, circostanza che ha ulteriormente rafforzato il quadro indiziario a loro carico.
La tempestiva attività informativa ha quindi permesso di individuare l’autovettura in transito nei pressi del casello autostradale A24 di Borgorose, dove è stato predisposto un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento lungo l’asse autostradale.
I Carabinieri hanno proceduto al blocco del veicolo e all’identificazione dei due occupanti, riconosciuti quali autori del furto, procedendo al loro fermo.
Informata la Procura della Repubblica di Rieti, al termine delle formalità di rito i due uomini sono stati associati alla locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Sci, splendido tris della reatina Maria Vittoria Ranalli ad Ovindoli
A Ginestra Asta della Legna per sant’Antonio Abate
SEI TU IL REPORTER – “Non sarebbe opportuno riqualificare Ponte Romano, aumentando anche l’illuminazione?”
SEI TU IL REPORTER – “Via Di Carlo a Rieti è completamente al buio”
La reatina Guendalina Bianchetti ad “Affari Tuoi” su RAI 1 in rappresentanza del Lazio
Il vescovo Piccinonna riceve le maglie della New Real Rieti e del Bitonto

Finale al cardiopalma e a suon di triple tra Forlì e Rieti: la spunta la Sebastiani. MVP: Udom, Perry e Guariglia
Anche al Monastero di Santa Filippa Mareri la Benedizione degli animali per sant’Antonio Abate – LE FOTO

