“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
A Stimigliano dopo il “Gatto Sindaco” arriva il “Cane quasi Sindaco”
Stimigliano, riaperta la Scuola dell’Infanzia don Bosco
A bordo di una Panda non si ferma all’alt sulla A1: aveva rubato 210 euro di oro ad un’anziana
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Roma Nord hanno intimato l’alt ad un’autovettura Fiat Panda con una persona a bordo all’altezza di Magliano Sabina sulla A1. Il conducente ignorando l’alt, ha effettuato repentini cambi di corsia e manovre evasive accelerando bruscamente. Durante l’inseguimento all’altezza del km 507 dell’A1, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato che l’autovettura rallentava ed il conducente gettava dal finestrino anteriore sinistro un involucro di colore scuro per poi desistere dalla fuga, fermandosi in corsia d’emergenza e tentando di fuggire a piedi, ma veniva immediatamente bloccato. Gli agenti dopo aver eseguito i primi accertamenti sul conducente e sul mezzo hanno effettuato una ricognizione della zona al fine di rinvenire quanto fosse stato gettato dall’uomo durante la marcia, riuscendo a recuperare un cappello di lana nero, appartenente all’uomo, con all’interno alcuni monili in oro e delle banconote, per un importo di 210 euro. Dai successivi accertamenti, emergeva che l’uomo si era reso responsabile di una truffa ai danni di un’anziana signora consumata nel comune di Chianciano Terme ove la vittima aveva formalizzato la denuncia. L’uomo veniva arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, mentre la refurtiva sequestrata per essere successivamente restituita all’avente diritto.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice. Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.
Metodo Caviardage, il 15 gennaio a Cittaducale laboratorio di scrittura poetica creativa
Un bilancio positivo tra Natale e inizio anno: la Pro Loco Fara in Sabina APS consolida il lavoro su Museo e territorio
Ricette per esami specialistici e diagnostici: cambiano le scadenze
Riduzione canoni patrimoniali, Confcommercio Rieti scrive ai Comuni
La Legge di Bilancio 2026 ha previsto al comma 583 che i Comuni possono adottare disposizioni per la riduzione dei canoni patrimoniali relativi all’occupazione del suolo pubblico e della pubblicità a favore delle imprese con sede legale ed operativa nei comuni interessati dagli eventi sismici del 2016/2017. Le minori entrate municipali potranno essere richieste alla struttura Commissariale. Ricordiamo che dal 2019 fino al 2025 le imprese sono state esonerate dal pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico e dall’imposta sulla pubblicità. La Confcommercio ha inviato una nota a tutti i Comuni rientranti nel cratere sismico e a tutti i Comuni dove si svolgono fiere o mercati di particolare rilievo, per adottare prontamente delibere di riduzioni del canone per sostenere le micro imprese di commercio su area pubblica ed i pubblici esercizi in una fase economica particolarmente difficile.
Lavoro, Castelli: “Da Istat quadro incoraggiante anche per l’Appennino Centrale”
Rinnovo Consiglio Direttivo Sbandieratori e Musici di Borgo Velino, Valter De Santis nominato presidente
Commette un’infrazione in autostrada: Trovato con oltre 3 chili di hashish nel vano della ruota di scorta
Scontro frontale sulla Salaria per L’Aquila
Riorganizzazione Medicina di Laboratorio nel Lazio, Rinaldi: “Si garantisce acceso equo alle principali discipline di Laboratorio”
Riorganizzazione Medicina di Laboratorio nel Lazio, potenziati i servizi nel Reatino, Maccari: “Cambio di passo nella programmazione sanitaria”
Rieti, trovata persona senza vita. Carabinieri sul posto
INPS Lazio, Francesco Ciro Di Bernardo nuovo Direttore Regionale
Sebastiani Rieti in diretta RAI Sport contro Cividale, Ciani: “Gara ad alta intensità”
Sebastiani Rieti pronta a tornare in campo domani, venerdì 9 gennaio, per una sfida di grande importanza. Al PalaSojourner, con palla a due alle ore 21, gli amarantocelesti affronteranno la UEB Gesteco Cividale in un match che sarà trasmesso in diretta televisiva sulla Rai. La Sebastiani arriva all’appuntamento dopo la sconfitta subita sul campo di Cento e all’interno di un periodo non semplice della stagione, ma proprio per questo la gara contro Cividale rappresenta un’occasione fondamentale per reagire con carattere e ritrovare fiducia davanti al proprio pubblico. La squadra reatina è determinata a voltare pagina. Di fronte ci sarà una Cividale solida e competitiva, diretta concorrente nella zona playoff, capace di esprimere un basket intenso e organizzato ma che d’ora in avanti dovrà fare a meno della propria stella italiana Francesco Ferrari passato alla Virtus Bologna. Una sfida che mette in palio punti pesanti e che si preannuncia combattuta fino all’ultimo possesso. Il PalaSojourner si prepara a vivere una serata speciale, con la cornice della diretta nazionale e il calore del pubblico pronto a spingere la Sebastiani verso una prova di orgoglio e determinazione. L’obiettivo è chiaro: tornare a vincere e rilanciare il proprio percorso in campionato.
Franco Ciani così sulla gara di domani contro Cividale: “Cividale è una delle squadre top del nostro campionato, lo scorso anno è stata una sorpresa, quest’anno ha iniziato vincendo la supercoppa ma ha zoppicato un po’ ad inizio campionato. Ora ha raddrizzato il tiro ed è un avversario difficile che viene da risultati importanti ottenuti con autorevolezza. E’ chiaro che la partenza di Ferrari gli ha tolto una pedina importante ma sono sicuro che la Società e coach Pillastrini riusciranno a trovare le giuste contromisure. Sarà una gara di grande intensità che rispetto all’andata vedrà la presenza di Freeman. Abbiamo lavorato bene in questi giorni di allenamenti giocheremo in diretta nazionale, un traguardo che Rieti, la Sebastiani ed il PalaSojourner meritano e che va vissuto con grande orgoglio. Rieti avrà l’occasione per dimostrare ancora una volta la faccia pulita della propria passione per il basket”.
