“Sometimes the simplest things are the most profound. My job is to bring out in people & what they wouldn’t dare do themselves“
L’omelia del mercoledì delle Ceneri «ai tempi del coronavirus» Vescovo: “Mai come ora scopriamo la forza del legame che ci unisce”
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai. L’omelia del mercoledì delle Ceneri, «ai tempi del coronavirus», assume un significato particolare.
Simulazione a largo Vittori per la Settimana Europea sicurezza sul Lavoro – IL VIDEO
La mattina del 25 ottobre, in occasione della Settimana Europea sicurezza sul Lavoro, Provincia di Rieti e Ausl, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile, hanno dato vita ad un’ora di simulazione a largo Vittori, per far comprendere ai più giovani l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro. Inscenato un soccorso di persone ustionate ed intossicate da anidride carbonica dopo un incendio nel salone vescovile.
Giro di prostitute e trans. Chiuso per 15 giorni l’Hotel Blu
Contigliano: arrestato 21enne del posto per maltrattamenti contro la moglie
I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 21enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’episodio si è verificato nel centro abitato di Contigliano, al termine dell’ennesima lite tra due conviventi, scaturita per futili motivi. La discussione, inizialmente caratterizzata da un’aggressione verbale, è rapidamente degenerata in violenza fisica, con l’uomo che avrebbe colpito la compagna al volto e alle braccia. In questa circostanza la donna ha trovato la forza di contattare il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando che il marito la stava aggredendo all’interno dell’abitazione, alla presenza delle loro due figlie minori. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente sul posto e, una volta fatto accesso all’abitazione mentre la lite era ancora in corso, sono riusciti a interrompere l’azione violenta, separando i due conviventi e allontanando l’uomo dalla donna. I militari hanno così potuto accertare e cristallizzare l’aggressione fisica avvenuta poco prima. Alla luce della reiterazione delle condotte violente e di ulteriori episodi analoghi già verificatisi in passato, per i quali la donna aveva sporto denuncia, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La vittima è stata successivamente trasportata presso l’Ospedale di Rieti, dove le sono state riscontrate lesioni fortunatamente non gravi. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale del capoluogo, a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
L’Arma Carabinieri di Rieti saluta il brigadiere Antonio Ingrosso per pensionamento
Nei giorni scorsi si è svolta una breve ma significativa cerimonia per salutare il Brigadiere Antonio Ingrosso, che ha lasciato il servizio attivo al termine di una lunga e meritoria carriera nell’Arma dei Carabinieri, durata 42 anni. Originario della provincia di Lecce, il Vice Brigadiere Ingrosso si è arruolato nell’Arma nel 1984, prestando servizio, nel corso degli anni, presso numerose articolazioni territoriali. In particolare, è stato effettivo alle Stazioni Carabinieri di Roma Garbatella, Jenne, Cantalice e Castelnuovo di Farfa, maturando una solida esperienza professionale a diretto contatto con il territorio e la cittadinanza. Successivamente è stato impiegato presso il Nucleo Carabinieri Banca d’Italia di Viterbo e, in seguito, trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto. Il suo percorso professionale si è infine concluso presso il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Rieti, ove si è distinto per elevato senso del dovere, competenza professionale e costante dedizione al servizio.
Nel corso della carriera gli sono state conferite numerose onorificenze e riconoscimenti, tra cui ben 13 encomi per essersi distino in particolari operazioni di servizio, la Croce d’Oro con stelletta per anzianità di Servizio Militare, il Distintivo di Merito per Lungo Impiego in servizi di Ordine Pubblico e l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In segno di apprezzamento per la professionalità, la dedizione e il senso delle Istituzioni dimostrati nel corso dell’intera carriera, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, ha ricevuto il Brigadiere Ingrosso consegnandogli una pergamena a testimonianza della stima e della gratitudine dell’Arma. A lui e alla sua famiglia giungano i più sinceri auguri da parte di tutti i Carabinieri della Provincia di Rieti.
Concorso “Ritratti Sabini di Poesia”, chiusura iscrizioni il 14 febbraio 2026
Polizia Locale, gli auguri dell’assessore Regimenti per la festa di san Sebastiano
Primo Caminetto di Formazione – Rotaract Club Rieti
IMR ex Lombardini: rimane uno stato di forte incertezza sul futuro
A TU PER TU – Martedì 20 gennaio ospite l’EPN Rieti (Elena Principessa di Napoli)
Ospiti in studio studenti e professori dell’Istituto Elena Principessa di Napoli (EPN Eieti).
Ascolta la puntata in FM 99.9 MHz, tramite il sito www.radiomondo.fm e in diretta video sulla pagina Facebook di Rietinvetrina.
Rai Radio2 con Decanter a Poggio Bustone
Sant’Antonio Abate tra i banchi e la natura: studenti e animali protagonisti a Rieti
Il reatino Federico vince altri 35.000 euro a L’Eredità per un totale di 78.000 euro
Tre podi nella prima gara indoor per gli arcieri della ASD Valle Oracola Rieti
-
- arco compound master femminile: 1° Colonnelli Carla;
-
- arco nudo senior femminile: 2° Della Valle Tania;
-
- arco nudo master maschile: 3° Guadagnoli Quinto;
-
- arco olimpico senior femminile: 5° Scancella Daniela;
-
- arco olimpico master maschile: 6° D’Annibale Claudio.

