Green Park in delirio – LE FOTO. L’Under17 Nuova Rieti Calcio vince nel primo turno play-off

La Nuova Rieti Calcio vince 3-1 contro il Fonte Meravigliosa nel primo turno dei playoff Under 17 grazie ai gol di Fabrizi, Luciani e Rosati, e vola ai quarti di finale. Una bolgia amaranto celeste ha infiammato l’impianto con oltre 400 tifosi sugli spalti e tantissimi anche all’esterno. Un’atmosfera magica, da brividi, con cori, passione e orgoglio per questi ragazzi che stanno scrivendo la storia del calcio giovanile cittadino.

Fabrizi apre le danze con un tap-in da vero rapace d’area, Luciani raddoppia al 46’ approfittando di una disattenzione difensiva. Nella ripresa un rigore contestato riapre i giochi (2-1), ma gli amarantocelesti tengono duro fino alla fine e a tempo scaduto il tris di Rosati a porta vuota in pieno recupero! Cuore, grinta e carattere! Ora testa al prossimo appuntamento: domenica ore 9, Urbetevere-Nuova Rieti Calcio, gara secca sul campo della Pisana. In palio c’è la semifinale.

Il tecnico Marco De Giorgi (che guida la formazione Allievi con Claudio Mariani), a fine gara: “Una battaglia, un mercoledì da leoni. Questi ragazzi meritano questa cornice di pubblico. A Rieti c’è il calcio, guardate che atmosfera per un settore giovanile. Ora ce la godiamo, questa è una società pronta per i quarti dei playoff Elite. Da domani pensiamo all’Urbetevere”.